German Round. EuroSpeeway Lausitzring: De Angelis 12esimo nelle FP2

German Round. EuroSpeeway Lausitzring: De Angelis 12esimo nelle FP2

KLETTWITZ (Germania). La lunga pausa estiva della Superbike si è conclusa ufficialmente con l’inizio delle prove libere sull’EuroSpeeway Lausitzring, sul quale si corre il decimo round della stagione 2016. Dopo due turni sull’impegnativo tracciato tedesco, Alex De Angelis ha chiuso la prima giornata del Lausitzring con il 12° tempo in 1.38.356. Il pilota del Team Iodaracing, che non ha preso parte ad alcuna sessione di prova estiva sull’EuroSpeedway, ha utilizzato le FP1 per prendere confidenza con il tracciato, mentre nel pomeriggio ha cercato di migliorare i suoi tempi.

 


Sfortuna per Alex De Angelis. Il pilota di San Marino che è incappato in una innocua scivolata nelle FP1, ha visto la sua Aprilia RSV4RF spegnersi due volte mentre stava facendo segnare il suo miglior tempo. De Angelis ha mantenuto la calma, riuscendo sempre a tornare al box, ma il problema lo ha di certo penalizzato non facendolo avvicinare alla qualificazione diretta per la SP2 nel secondo e decisivo turno di prove libere del Round tedesco.

 


ALEX DE ANGELIS – #15 – 138.356 – 12° NELLA FP2 – “Siamo partiti molto bene questa mattina nonostante non avessimo fatto alcun test, peccato solo per una piccola scivolata nel finale della prima sessione. Nel pomeriggio ho avuto delle difficoltà soprattutto per due episodi nei quali la moto si è spenta. I ragazzi del Team stanno verificando l’accaduto, ma nonostante tutto sono a metà classifica e domani potremo ripartire da li. Speriamo solo che non venga la pioggia, perché ci siamo sistemati abbastanza bene e dovremmo ricominciare tutto da capo”. 

Comunicato Stampa

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy