Germania: seminario e incontri individuali per le aziende sammarinesi
Giovedì 31 maggio ore 11:30
L’economia tedesca è sana, il lavoro aumenta, gli stipendi salgono e si consuma di più. Questo è il quadro descritto dall’ufficio ICE di Berlino che segnala come nel primo trimestre 2012 le importazioni tedesche dai paesi più in crisi dell’eurozona siano aumentate del 6%. Nello specifico, Italia e Portogallo sono ai primi posti, considerato che le importazioni tedesche da questi due Paesi sono aumentate del 8%.
L’economia tedesca è per volume la terza al mondo e la maggiore in Europa (33% del PNL dell’area Euro, 26% dell’intera Unione Europea). La Germania non è solo il Paese più popolato della UE, ma dispone anche di un prodotto interno lordo pro capite tra i più elevati (circa 30.566 euro/anno – 2010).
LE OPPORTUNITA’ PER LA TUA AZIENDA
Per approfondire gli aspetti economici e le opportunità della Germania, la Camera di Commercio di San Marino vi invita a partecipare al seminario paese e agli incontri individuali con il relatore giovedì 31 maggio dalle ore 11:30 presso il Palace Hotel di Serravalle.
Durante la prima parte il dott. Francesco D’Antonio illustrerà gli aspetti più salienti del mercato e le imprese avranno la possibilità di intervenire con domande e commenti. Nel corso degli incontri individuali invece, ogni partecipante potrà approfondire tutte le questioni inerenti il proprio specifico settore.
- San Marino, decreto dirigenti Pa. Ciavatta (Interni): solo rinviata la ratifica
- San Marino. La Germania, una opportunita’ per le aziende di San Marino