Germania: seminario e incontri individuali per le aziende sammarinesi, Camera Commercio

Germania: seminario e incontri individuali per le aziende sammarinesi, Camera Commercio

Germania: seminario e incontri individuali per le aziende sammarinesi
Giovedì 31 maggio ore 11:30
L’economia tedesca è sana, il lavoro aumenta, gli stipendi salgono e si consuma di più. Questo è il quadro descritto dall’ufficio ICE di Berlino che segnala come nel primo trimestre 2012 le importazioni tedesche dai paesi più in crisi dell’eurozona siano aumentate del 6%. Nello specifico, Italia e Portogallo sono ai primi posti, considerato che le importazioni tedesche da questi due Paesi sono aumentate del 8%.
L’economia tedesca è per volume la terza al mondo e la maggiore in Europa (33% del PNL dell’area Euro, 26% dell’intera Unione Europea). La Germania non è solo il Paese più popolato della UE, ma dispone anche di un prodotto interno lordo pro capite tra i più elevati (circa 30.566 euro/anno – 2010).
LE OPPORTUNITA’ PER LA TUA AZIENDA
Per approfondire gli aspetti economici e le opportunità della Germania, la Camera di Commercio di San Marino vi invita a partecipare al seminario paese e agli incontri individuali con il relatore giovedì 31 maggio dalle ore 11:30 presso il Palace Hotel di Serravalle.
Durante la prima parte il dott. Francesco D’Antonio illustrerà gli aspetti più salienti del mercato e le imprese avranno la possibilità di intervenire con domande e commenti. Nel corso degli incontri individuali invece, ogni partecipante potrà approfondire tutte le questioni inerenti il proprio specifico settore.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy