Gibilterra. Campionati Europei Under 18: San Marino perde contro il Galles e si giochera’ la finale per il 5 posto

Gibilterra. Campionati Europei Under 18: San Marino perde contro il Galles e si giochera’ la finale per il 5 posto

GIBILTERRA. Il quarto di finale contro il Galles doveva risolvere il disorientamento dopo le prime due uscite della Nazionale sammarinese agli europei U18 in Gibilterra, di carattere diametralmente opposto. È’ andata male (63-74), i giovani (e giovanissimi) di coach Rossini hanno ceduto dopo avere rincorso tutta la gara ed essersi avvicinati al suono della terza sirena quando il 3/3 di Borello dalla lunetta aveva propiziato il 50-53 che aveva riaperto il discorso.

Chiave della gara i centimetri dei gallesi, che si traducono in 32 rimbalzi di divario (40-72) e che permettono ai britannici una caterva di secondi tiri. Ai nostri ragazzi non resta che chiudere il torneo contro l’avversario con cui lo avevano iniziato, i padroni di casa di Gibilterra (sconfitti nell’altro quarto 48-86 da Andorra) contro cui ci giochiamo la finalina del 5′ posto domenica mattina alle 11.45. La sconfitta non toglie la bontà di quanto visto in alcuni singoli, Capitan Berardi su tutti, anche oggi leader dei biancazzurri con 24 punti ed a quota 20.7 di media nel torneo che lo pone per il momento al secondo posto tra i marcatori della manifestazione. Anche Pasolini oggi in doppia cifra, 18. Tra i gallesi, Koukouravas 20 e Larmond 14.Ricordiamo, per chi volesse seguire il livescore, potrà farlo sul sito: www.fibaeurope.com.

IL TABELLINO: Ghinelli ne, Giacomini, Borello 8, Parenti ne, Pasolini 18, Berardi 24, Guerra, Narcisi, Riccardi 2, Ugolini G. 6, Ugolini P. 5, Liberti. All.: Rossini 

Comunicato Stampa Federazione Sammarinese Pallacanestro 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy