Ginnastica Artistica: Accademia della Ginnastica continua a collezionare podi

Ginnastica Artistica: Accademia della Ginnastica continua a collezionare podi

Altre ottime performances delle atlete dell’Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D. anche al secondo appuntamento agonistico della stagione.

Un altro fine settimana di gare e di grandi soddisfazioni per le atlete, per le allenatrici (Nicoletta Martini e Erika Coluccio) e per il direttivo dell’Accademia della Ginnastica San Marino.

A Castelnuovo Rangone (MO) sabato 28 febbraio 2015, si è svolta la prima prova della Campionato Regionale Uisp dove le nostre portacolori Nicole D’Angeli e Asia Donati, hanno gareggiato nella seconda categoria junior. Purtroppo qualche errore commesso qua e là non le ha portate a piazzarsi sul podio ma hanno comunque conquistato rispettivamente un sesto e nono posto a corpo libero. Anna Rossi, primo anno per lei in prima categoria, un folto gruppo di 39 agguerrite partecipanti provenienti da tutta l’Emilia Romagna, si è sempre piazzata circa a metà classifica concludendo con una buona prova a trave, dove ha eseguito un esercizio con elementi nuovi ed impegnativi senza alcuna caduta. Le atlete più piccole del gruppo, classe 2006, in categoria mini prima, hanno svolto una buona prova a tutti gli attrezzi in particolar modo Maia Righetti che, in ottima giornata, ha ottenuto buoni punteggi a volteggio, a trave e a corpo libero piazzandosi davanti alle compagne, Giorgia De Matteis e Carlotta Giani, entrambe bravissime ma con qualche errore dovuto alla stanchezza.

Poi il giorno dopo, domenica 1 marzo 2015, la squadra composta da Asia Donati, Nicole D’Angeli, Anna Rossi, Giorgia De Matteis, Carlotta Giani e Maia Righetti, ha partecipato a Rimini alla prima prova del Campionato di Serie D GAF della Federazione Ginnastica d’Italia nella categoria Allieve. Un esordio davvero avvincente che ha visto l’agguerrito gruppo conquistare il terzo miglior punteggio alla trave ed un ottimo quarto posto nella classifica generale. Un risultato che lascia ben sperare per la seconda prova.

Sempre domenica, 1 marzo 2015, ma a Formigine (MO), hanno gareggiato le atlete più grandi e, nelle rispettive categorie, hanno portato a casa tante medaglie. Daisy Toccaceli si è piazzata al 3^ posto a trampolino, Lucia Mazza che esordisce nella ginnastica artistica, 2^ a trampolino e Giada Pancotti 2^ a trave. Poi per le classifiche generali, troviamo l’ottimo 5^ posto di Caterina Sensoli e il 6^ di Isabella Lotti, la quale migliora la seconda posizione a volteggio della scorsa gara vincendo questa volta un meritatissimo oro. Insomma un week-end pieno di impegni ma carico di soddisfazioni. – E’ davvero una grande gioia vedere la contentezza e l’emozione di  queste giovani ginnaste mentre salgono sul podio e l’espressione di compiacimento dei loro genitori e amici – spiega il Presidente Milena Bernabini –, un forte stimolo a continuare ad investire nella Ginnastica Artistica, uno sport completo ed una scuola di vita. Siamo convinte che questo sia solo un primo inizio e che il lavoro da svolgere sia ancora tanto, per questo che chiediamo a tutti coloro che condividono o vorranno condividere  i nostri obiettivi, di unire le forze per sostenere e portare avanti questo ambizioso progetto –.

Le ginnaste ora sono tornate ad allenarsi più cariche che mai, per affrontare nel migliore dei modi, le prossime gare previste per il 14/15 marzo 2015 in occasione del Trofeo Emilia Romagna. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy