Giochi dei Piccoli Stati d’Europa 2023, anche la Reggenza di San Marino a Malta per la Cerimonia d’Apertura

Giochi dei Piccoli Stati d’Europa 2023, anche la Reggenza di San Marino a Malta per la Cerimonia d’Apertura

La Reggenza di San Marino ha assistito alla Cerimonia d’Apertura dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa 2023 a Malta.

La Cerimonia d’Apertura organizzata nella cornice intima e suggestiva di Piazza dei Granai di Malta ha dato il via all’edizione 2023 dei Giochi dei Piccoli Stati d’Europa.

Ad assistere all’evento anche i Capitani Reggenti, Alessandro Scarano e Adele Tonnini, che, insieme al Principe Alberto di Monaco e alle altre autorità dei Paesi partecipanti, hanno potuto applaudire la parata degli atleti dei rispettivi Paesi.

Ad accompagnare la Reggenza il segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini.

La Cerimonia d’Apertura è stata preceduta da un lungo ricevimento per capi di Stato e ministri all’Auberge de Castille, sede del premier maltese.

Lonfernini si è intrattenuto in un lungo e cordiale colloquio con il primo ministro di Malta, Robert Abela, in presenza del ministro dello Sport, Clifton Grifa, occasione per confrontarsi sulle reciproche attività politiche, per discutere delle storiche relazioni fra San Marino e Malta, della ripresa economica e, visto il contesto, anche di crescita e sviluppo sportivo. Si è trattato di un prestigioso momento di confronto che conferma ancora una volta il valore delle relazioni internazionali.

Oggi le autorità sammarinesi trascorreranno la giornata sui campi di gara per seguire le competizioni degli atleti biancazzurri fino alla cena con la delegazione di questa sera. Domani il rientro in Repubblica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy