Giovanni Majnoni (Banca Mondiale) in visita a San Marino

Il Direttore Esecutivo della Banca Mondiale, Giovanni Majnoni, ha compiuto oggi una visita a San Marino che, dal 2000, è Stato membro di questa Organizzazione nell’ambito della Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo. Il Direttore Esecutivo ha avuto un incontro tecnico con i vertici della Banca Centrale sammarinese, il Presidente, Antonio Valentini ed il Direttore Generale, Luca Papi.
Successivamente, l’Ospite si è incontrato con una Delegazione di Governo composta dai Segretari di Stato per gli Affari Esteri, Fiorenzo Stolfi, alle Finanze, Stefano Macina, ed all’Industria, Tito Masi. Nel corso del colloquio si è parlato dell’adeguamento del sistema bancario e finanziario sammarinese agli standards internazionali,della cooperazione tecnica e dei progetti in corso della Banca Mondiale, volti all’assistenza ai Paesi più poveri, all’educazione dei giovani ed all’emergenza climatica.
Creata nel 1945, con lo scopo della ricostruzione dei Paesi colpiti dalla seconda guerra mondiale, la Banca Mondiale annovera 185Stati membri e si compone di diversi gruppi, finalizzati a tutti i principali settori dell’economia mondiale ed è la principale Organizzazione internazionale per il sostegno allo sviluppo e la riduzione della povertà
SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI E POLITICI, LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICA – COMUNICATO STAMPA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy