Gli amici della Folgore Falciano ricordano il loro presidente

‘GRAZIE PRESIDENTE!

Nel giorno di Natale si è spento il prof. FRANCESCO MARIA PROSPERINI, per noi semplicemente ‘Franz’.

Non è stata una sorpresa: sapevamo che da tempo stava lottando contro un male che dava poche speranze; tuttavia la notizia ci ha lasciati turbati, confusi e addolorati.

Non è facile vederci senza Francesco, che per molti di noi è stato un punto di riferimento per i numerosi anni nei quali si è impegnato a seguire le attività sportive della ‘Folgore Falciano Calcio’.

Lo abbiamo incontrato nei primi anni ’70 e si è subito inserito come atleta nel gruppo dei ragazzi di Falciano che praticavano il calcio nella squadra del paese.

Oltre che un amico vero ha portato entusiasmo, coinvolgendo tutti con la sua dinamicità e competenza; è stato poi un dirigente esemplare: quando, verso la metà degli anni ’90 ha assunto la carica di Presidente della Folgore Falciano Calcio, la squadra ha ottenuto risultati eccezionali: tre SCUDETTI vinti, un TROFEO FEDERALE, una partecipazione alla COPPA UEFA, la prima per una squadra della Rep. di San Marino.

E’ deceduto ricoprendo la carica di Presidente Onorario, ma un onore è stato per noi l’averlo vicino come uomo, come atleta e come dirigente.

Grazie Francesco!

Gli amici della Folgore Falciano’

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy