Gli atleti sammarinesi di Pechino 2022 ospiti del Panathlon Club San Marino

Gli atleti sammarinesi di Pechino 2022 ospiti del Panathlon Club San Marino

Ospiti del Panathlon Club San Marino i protagonisti sammarinesi dei Giochi olimpici invernali di Pechino 2022.

Alla ripresa delle attività, sospesa a causa dell’ultima ondata pandemica del Covid, il Panathlon Club San Marino afferma in una nota di aver “avuto il grande piacere di ospitare i protagonisti della partecipazione della Repubblica di San Marino ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022“.

Erano “presenti il presidente della Federazione sammarinese sport invernali (nonché capo missione), Gian Luca Gatti, il vice capo missione Giacomo Dolcini, e gli atleti Anna Torsani e Matteo Gatti“.
Gli ospiti “hanno illustrato, con dovizia di particolari, tutte le emozioni e le sensazioni scaturite dall’essere protagonisti in una manifestazione, quella Olimpica, che è il sogno di ogni atleta. Prima fra tutte l’onere e l’onore di poter portare la nostra bandiera durante le Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi”.

Purtroppo, “la bolla creata dagli organizzatori a causa della paura dei contagi non ha permesso di uscire dai contesti dove si svolgevano le gare ma ha comunque permesso ai nostri rappresentanti di socializzare con le altre Nazionali presenti”. Incalzati dalle domande dei panathleti presenti, gli ospiti “hanno ripercorso le tappe preparatorie verso le Olimpiadi e commentato i loro risultati, che sono stati veramente oltre ogni aspettativa (Anna Torsani 47ª nello Slalom Gigante e Matteo Gatti 43° nello Slalom Speciale)”.

Gatti “ha ringraziato il Panathlon per l’invito e apprezzato la sensibilità verso l’impegno ed i sacrifici che i ragazzi hanno affrontato per prepararsi al meglio per l’evento olimpico”.

Al termine dell’evento, il presidente del Panathlon Club San Marino, Leo Achilli, “ha ringraziato gli ospiti per la presenza e la disponibilità, comunicando inoltre che il direttivo del Club ha deliberato di nominare Oliviero Soragni quale socio onorario del Club di San Marino“.
Inoltre, “è stato consegnato al socio fondatore, Domenico Bruschi, tramite il fratello Enrico, un diploma del Panathlon International, quale riconoscimento del 50° anno di iscrizione al Panathlon Club San Marino, con i complimenti e l’amicizia di tutti i soci sammarinesi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy