Gli Industriali di San Marino chiedono al governo maggiore tutela

Questione esterovestizione – ANIS: “Continuano gli attacchi della stampa italiana alle imprese sammarinesi. Ci sentiamo poco tutelati. Sollecitiamo una presa di posizione netta ed ufficiale da parte dell’Esecutivo” – Siamo sconcertati e ci sentiamo poco tutelati dal Sistema San Marino.
L’ANIS prende atto con grande rammarico, ultimo esempio oggi sul Sole 24 ore, che passano i mesi, gli anni, ma la stampa italiana continua a produrre articoli molto discutibili in merito alla questione della cosiddetta esterovestizione in relazione alla diversa interpretazione di alcuni criteri quali la stabile organizzazione e l’oggetto principale delle attività aziende.
L’autorità italiana pretende, immotivatamente, di assimilare l’attività di alcune imprese sammarinesi a quelle italiane. E di fatto vorrebbe assoggettarle allo stesso regime fiscale dell’Italia.
L’Anis è in contatto con il Governo affinché affronti seriamente la situazione, segue attentamente l’evolversi della vicenda, e sollecita una presa di posizione da parte dell’Esecutivo netta ed ufficiale a tutela delle imprese sammarinesi.
(dal sito SanMarinoweb)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy