Gli italiani emigrano a Lugano. San Marino ha perso il treno. Ecso

Gli italiani emigrano a Lugano. San Marino ha perso il treno. Ecso

L’aumento della tassazione in Italia ha portato molti a trasferirsi in Svizzera, per il minor peso fiscale.

Per Ecso, San Marino ha perso ancora una volta una possibile opportunità di sviluppo.

Per l’italiano medio l’Italia è diventata ormai un paese di polizia tributaria. In tutto il mondo si sa che è impossibile mantenere un’attività in piedi se si pagano tutte le imposte che il sistema Italia chiede ai propri contribuenti.

Ora noi non diciamo che evadere è una cosa giusta ma semplicemente che è facile per chi non ha mai fatto impresa attaccare chi cerca di sopravvivere nella giungla di imposte e servizi scadenti che l’Italia offre.
Ma ci sono paesi che beneficiano, e non poco, di tutto questo caos che è scoppiato in Italia ( ovviamente San Marino ha perso anche questo treno ) come ad esempio Lugano!
A lugano hanno problemi diversi dai nostri sammarinesi, li hanno il problema che le case stanno aumentando troppo di valore per la fortissima richiesta da parte di cittadini stranieri che vanno a vivere li, le banche hanno problemi diversi dalle nostre infatti li le banche stanno raccogliendo miliardi di euro con la raccolta di capitali in shore ( i capitali in shore sono capitali che versano nelle banche persone o società che vivono o operano sul territorio, infatti per aumentare la raccolta bancaria non è necessario cercare capitali oltre confine ma si può anche raccolgiere denari dall’economia interna ) centinaia di imprenditori hanno già scelto la via della vita a Lugano ( Svizzera ), il 40% della popolazione è straniera.
La strada degli Italiani benestanti è quella di chiedere la residenza a Lugano, spostarsi a vivere e lavorare realmente, portare ricchezza nel paese, questa strada è legale e a quanto pare ottima per la Svizzera e per chi la intraprende.

Addirittura Lugano si è attrezzato con uffici competenti per sbrigare la ( poca ) burocrazia che c’è per andare a vivere li! Mentre a Singapore addirittura esiste un apposito ufficio che ha come scopo quello di attrarre le famiglie da tutto il mondo per portarle a vivere li ( ovviamente attraggono le famiglie benestanti ) e questo ha portato Singapore ad avere il reddito medio famigliare più alto del mondo aumentando le entrate erariali in modo notevole.

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy