“Gli Ufo esistono”, lo dicono gli studiosi ospiti al Simposio mondiale di San Marino

“Gli Ufo esistono”, lo dicono gli studiosi ospiti al Simposio mondiale di San Marino

I risultati del simposio mondiale di San Marino su Ufo e fenomeni connessi

“Gli Ufo non esistono”. Sicuri? Non la pensano così – come spiega l’Agi – gli studiosi riuniti lo scorso weekend a San Marino nel “Simposio mondiale sugli oggetti volanti non identificati e i fenomeni connessi”. “La notizia è che dopo 31 anni il simposio potrebbe trasformarsi in un evento Onu che faccia chiarezza sugli Ufo – ha spiegato Roberto Pinotti – specificando che da decenni l’iniziativa unisce esperti di trenta Paesi con lo scopo di agire verso istituzioni e media”. Il fenomeno degli Ufo, secondo Pinotti, ha ormai una sua storia e vede l’Italia in prima fila. “Abbiamo avuto degli avvistamenti negli anni Trenta, il Fascismo li chiamava ‘veicoli non convenzionali’ ed esistono documenti e telegrammi autentici nei nostri archivi, all’epoca si fece anche una commissione d’inchiesta guidata da Guglielmo Marconi. (…)”. (…)

“I conflitti degli ultimi trent’anni dimostrano che gli oggetti tecnologici e intelligenti avvistati non sono stati costruiti da alcuna Nazione della terra, perché non sono stati usati in nessuna guerra di questo mondo – ha aggiunto Vladimiro Bibolotti, referente italiano dell’Icer -. (…) Ci aspettiamo conferme a quanto diciamo da tempo, ossia che gli ufo esistono eccome. Il Cun ha 13 mila casi osservati in Italia, che abbiamo inchiestato e che non sono spiegabili. La vera domanda ora è capire che cosa ci sia dentro questi oggetti, ma ora non abbiamo abbastanza evidenze scientifiche per dirlo, chi azzarda delle tesi getta del ridicolo sull’Ufologia che, invece, è una scienza seria”. (…)

“Ora che l’esistenza degli Ufo è stata sdoganata – ha spiegato ancora Pinotti -, si è capito che bisogna mettersi allo stesso livello di questa intelligenza superiore, per mettersi al riparo”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy