Gli yacht con bandiera di San Marino rimangono sotto sequestro

Gli yacht con bandiera di San Marino rimangono sotto sequestro

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Il tribunale da’ ragione alla Gdf sugli  yacht “targati” Rsm, e’ contrabbando / Ieri la sentenza del tribunale di rimini. a rischio le 4mila auto sammarinesi in italia

 Titan
Flags
”, passa la tesi della  Guardia di Finanza. Alla fine  l’hanno vinta gli uomini di Vinceslai,  ovvero il nuovo comandante  provinciale delle fiamme gialle, un  nome che i lettori impareranno a  conoscere. Ieri infatti il tribunale di  Rimini ha emesso la sentenza con  la quale viene confermata l’ipotesi  di contrabbando e la confisca degli  yacht con “targa” sammarinese.  Uno era a Ravenna, tre nella darsena  di Rimini: tre sono riconducibili  alla Rimini Yacht.

Il nucleo  tributario comandato dal colonnello  Lucignano era partito dalla Rimini
Yacht
, che interessa tre casi.  Il quarto è frutto di una indagine  di iniziativa della stazione navale  della Guardia di Finanza di Rimini  basata sullo stesso principio. E  c’è da pensare che oggetto di questi  studi della Finanza possano diventare  anche le auto.

Tra i soggetti  denunciati a piede libero figurano  Ausili Lamberto, già noto alle forze  dell’ordine; Giulio
Lolli

Entrando nel dettaglio, la  tesi della Gdf si basa sul fatto che  un bene ad utilizzo interno a San  Marino è stato trovato in Italia: qui  scatterebbe il reato di contrabbando,  con il mancato pagamento Iva.  Questi beni sono concessi in uso a  un italiano tramite il sistema delle  locazioni finanziarie di società di  leasing. Le società finite sotto la  lente degli uomini di Venceslai e  Lucignano sono: il Leasing sammarinese,  la Polis s.p.a. e la Erwidcol  Financial Services s.p.a..     

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy