Gospel a San Marino, concerto al Teatro Titano, 26 dicembre

Gospel a San Marino, concerto al Teatro Titano, 26 dicembre

Cinque voci eccezionali al Teatro Titano
nel giorno di Santo Stefano
 Appuntamento ormai classico con il gospel il giorno di Santo Stefano nel centro storico di San Marino. Ad esibirsi domenica 26 dicembre nella magnifica cornice del Teatro Titano alle ore 21,00 sarà Sjuwana Byers & Children Of God, gruppo statunitense che porta la sua energia in giro per il mondo. Davvero cinque voci eccezionali chiamate a celebrare l’evento miracoloso della nascita di Gesù. Il concerto si preannuncia come una grande festa.
Nata e cresciuta nell’ambiente religioso dell’Alabama, casa di centinaia se non migliaia di artisti gospel, Sjuwana Byers forma, nel 1992, i Sjuwana Byers & the Children of God, un gruppo che ad oggi è formato esclusivamente da membri della famiglia.
Sjuwana è sempre stata parte di questa cultura e lo dimostra il primo lavoro “Just Having Church” che ne è una perfetta descrizione: uno stile che trasporta lo Spirito attraverso la musica.
Il suo stile compositivo e musicale non è affatto tipico ma particolarmente individuale, la sua musica è profondamente radicata, tradizionale e grintosa tanto da richiamare i quartetti gospel degli anni ’50 e, le cui caratteristiche, le hanno permesso di collaborare con grandi personaggi quali Keith (Wonderboy) Johnson, Lee Williams, Darrel McFadden & The disciples di  New York e The Canton Spirituals. Il sound della band viene definito come puro gospel influenzato dai suoni di Chicago e Detroit, arricchito dalla voce di Sjuwana che richiama chiaramente le suggestive figure di Etta James e Aretha Franklin, il tutto sostenuto dagli incisivi e uniformi cori vocali.
Nel 1997 il gruppo firma un accordo con l’internazionale etichetta Rampart Street Music e Jamalar Agency, un’agenzia ben nota nell’ambiente di New Orleans, grazie alla quale può vantare apparizioni in tutti gli States e in Italia, Germania e Francia nonché partecipazioni a numerosi festivals quali Vienna Jazz Festival, Gospel Festival of Gijón e The Bejoulous Festival per ricordarne alcuni.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5,00 euro.  Il concerto si inserisce tra le iniziative in programma nell’ambito de Il Natale delle Meraviglie, che prosegue fino al 6 gennaio,  tra l’altro con Happy New Year & San Marino,  la grande festa di Capodanno, il 31 dicembre in Piazza Sant’Agata ed il tradizionale Concerto del Nuovo Anno, Swing, Swing ..swing ( musiche e canzoni degli anni Trenta) al Teatro Titano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy