Nella solare città di Messina, il ricco Leonardo accoglie il principe d’Aragona don Pedro di ritorno dalla guerra.
L’atmosfera gaia e leggera dell’estate mediterranea fa da sfondo agli amori tra il giovane Claudio e la dolce Ero e tra i litigiosi Beatrice e Benedetto.
Nell’imminenza delle nozze di Claudio e Ero, don Juan, geloso del favore che Claudio gode presso don Pedro, fa di tutto per screditare Ero e impedirle così di sposare il suo amato.
Malgrado un susseguirsi di congiure, finte morti, sospetti, intrighi, schermaglie amorose e scambi di persona, nulla potrà impedire all’amore di trionfare sui cattivi sentimenti che saranno giustamente puniti.
Interpretata da una ventina di giovani attori diretti da Gabriele Lavia, “Molto rumore per nulla”- da questa sera a mercoledì sul palco del Teatro Novelli di Rimini – è una commedia molto divertente, che riassume alcuni dei temi del doppio, dello specchio, della maschera. Per chiedersi ancora una volta dov’è la verità, in ciò che si vede o in ciò che appare. Buio in sala alle 21, info: 0541.24152.
Sempre questa sera — con replica anche domani — il Teatro Regina di Cattolica ospita “La Presidentessa” di Maurice Hennequin e Pierre Veber nella regia di Massimo Castri: una commedia brillante che ricalca esattamente quelli che sono i canoni del genere: ritmo scenico e esattezza dell’esecuzione interpretativa, perfetti per amplificare e valorizzare le capacità comiche e il carattere di ogni singolo personaggio in scena. Info: 0541.966778.
- Tribunale di San Marino, troppe incombenze alla Vannucci
- ‘Diritto allo studio’ a San Marino. Domande entro il 30 novembre