Grande successo per il torneo di calcio a 5 ‘No Frontiers’

Grande successo per il torneo di calcio a 5 ‘No Frontiers’

Non paghi dei successi ottenuti nei Giochi Mondiali appena svoltisi in Grecia, il settore calcio Special Olympics di casa nostra ha pensato bene di organizzare a San Marino un Torneo di Calcio a 5 unificato, di spessore Europeo.
Più di 120 persone fra atleti, accompagnatori e allenatori hanno voluto essere presenti non solo ad assistere ai fuochi del 3 settembre, ma soprattutto per passare tre giorni di festa sportiva, all’insegna dell’ amicizia e della solidarietà, il tutto si è svolto al centro sportivo della FSGC di Montecchio lo scorso fine settimana.  
Otto le squadre partecipanti a questa importante manifestazione:
Ovviamente il team di SO San Marino, il Pepo Team di Cremona, poi i vicini di casa e grandi amici del Samba Team di Rimini, la rappresentanza della Lombardia con il Team SO Regionale che si è aggiudicato il premio del miglior portiere. Poi ancora la Slovakia con il team SO di Bratislava che si è piazzato al terzo posto.
Dalla Svizzera il FC Brunau di Zurigo, vincitori del premio più caro al responsabile ed organizzatore del torneo Mr. Gianni Ragini, ovvero il trofeo “FAIR PLAY”.
Da Mantova sono arrivati i Calciatori Speciali della ASD Fuorigioco, gli stessi che si sono aggiudicati il meritato argento, in una finale mozzafiato contro una compagine ben disposta in campo e ben preparata dall’amico Carlo Mascia: il famoso Team di SO Sardegna.
Il Team sardo non si è aggiudicato solo il primo posto, ma anche il premio della simpatia e dell’allegria per ciò che i suoi ragazzi hanno saputo dispensare durante tutta la manifestazione.
Divertentissima la serata di intrattenimento musicale e di ballo arricchita da una bellissima “pesca/lotteria”.
Un ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto e per l’organizzazione impeccabile del torneo è arrivato dalla Fed. Sammarinese Sport Speciali attraverso il proprio presidente Filiberto Felici che si congratula con il presidente della Soc. Sportiva il Cammino la dott.ssa Micaela Santini, con i suoi collaboratori, i volontari, con il coordinatore federale Bruno Muccioli e con il responsabile del torneo Gianni Ragini, per aver saputo dare dimostrazione pratica di alta  professionalità ed intraprendenza.
 Grazie al lavoro di tutti questi volontari San Marino ha accolto, ancora una volta, persone dall’Italia e dall’Estero dimostrando di essere diventato un punto di riferimento internazionale nell’organizzazione di eventi legati al mondo della disabilità e dello sport.
Tutta la FSSS ringrazia la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ed il suo presidente Giorgio Crescentini per la collaborazione e l’indispensabile supporto tecnico-logistico, supporto senza il quale nulla sarebbe stato possibile. Sponsor dell’evento la compagnia sammarinese di telefonia mobile TMS.
 Tutti gli organizzatori, stimolati da questo successo, stanno già pensando ad una prossima edizione per il 2012.
Ci sono novità anche in ambito federale, la FSSS, infatti, sta lavorando a livello internazionale per l’organizzazione a San Marino di una grande evento da svolgerisi nel prossimo mese di Aprile.
Per continuare a garantire la pratica sportiva agli Atleti Speciali la FSSS sta cercando altri volontari, per informazioni chiama il 335 7338221 o naviga su www.fsss.sm 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy