Grandi mostre a Rimini. Domani la presentazione de “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston”

Da sabato 10 ottobre 2009 a domenica 14 marzo 2010, come è ormai noto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini ospiterà nelle sale di Castel Sismondo la mostra “Da Rembrandt a Gauguin a Picasso. L’incanto della pittura. Capolavori dal Museum of Fine Arts di Boston”
Domani, giovedì 5 marzo, il Presidente della Fondazione Alfredo Aureli con il Direttore di Linea d’Ombra Libri, Marco Goldin, presenteranno alla stampa l’iniziativa.
L’esposizione, che accoglie 65 capolavori della pittura europea dal ‘500 al ‘900 provenienti da uno dei più prestigiosi Musei del mondo, il Museum of Fine Arts di Boston appunto, sarà affiancata da due ulteriori iniziative: la mostra d’arte contemporanea Pittura d’Italia. Luoghi veri e dell’anima, sempre a Castel Sismondo, e Piero della Francesca e i tesori d’arte a Rimini, un itinerario inedito alla scoperta della Rimini della storia e dell’arte con una guida d’eccezione come Antonio Paolucci.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy