Comunicato Stampa 9, 28 maggio 2010
Green economy a San Marino
apre oggi ecomercatale – fiera della Green economy
Entra nel vivo la fiera dei prodotti e delle tecnologie eco-compatibili che colora di verde il week-end a Borgo Maggiore
SAN MARINO, 29 MAGGIO. Si parte al mattino con la gioiosa invasione dei 400 ragazzi di tutte le classi seconde medie inferiore della Repubblica, suddivise tra laboratori, quiz sulla sostenibilità e la proiezione al teatro Concordia del film “L’undicesima ora”.
Per tutti i visitatori saranno già aperti gli stand degli oltre 30 espositori con i loro prodotti eco-compatibili e, a volte, un po’ curiosi, come la 500 a GPL con le margherite e i colori, le vernici e i cosmetici che si possono anche mangiare, perché contengono solo materie prime vegetali. E già oggi a pranzo sarà possibile gustare primi e secondi a base di prodotti biologici e a km 0, preparati dai cuochi dell’associazione Micologica.
Alle 15.00 è prevista la visita degli Ecc.mi Capitani Reggenti a Ecomercatale, a rimarcare l’importanza attribuita ai temi della sostenibilità e della green economy da parte delle più alte istituzioni sammarinesi. Il pomeriggio sarà animato da Ecomercatale show con interviste, presentazioni, sfide improvvisate e intermezzi musicali, e dai laboratori sul compostaggio domestico, i cosmetici biologici, l’autoproduzione del pane, il consumo consapevole e i giochi creativi.
Stand aperti anche in serata, fino alle 23,00 mentre in Piazza Grande andrà in scena il live di Franz Campi & Band, ritmo ed ironia sulle note di Giorgio Gaber, Cochi e Renato, Paolo Conte, Fred Buscaglione.
Antonio Kaulard
Ufficio Stampa Ecomercatale
c/o eco & eco srl
Strada Maggiore 29
40125 Bologna
tel 3357331897