Gruppo Alimentare La Sociale su comunicato UNAS

Gruppo Alimentare La Sociale su comunicato UNAS

Comunicato Stampa

Nei giorni scorsi è stato pubblicato sui mezzi d’informazione un comunicato dell’U.N.A.S., nel quale si accusa la grande distribuzione alimentare di non tutelare i prodotti di forno artigianali sammarinesi, preferendo invece commercializzare prodotti industriali surgelati.

Dal momento che il gruppo alimentare “La Sociale” fa parte della grande distribuzione alimentare nel nostro Paese, con quattro punti vendita, dobbiamo rendere pubblico quanto segue.
Il gruppo “La Sociale” si rifornisce solo dai fornai artigianali sammarinesi e non commercializza in nessuno dei suoi punti vendita pagnotte industriali surgelate  e precotte. Tutti le tipologia di pane in vendita presso i propri negozi sono forniti da produttori artigianali sammarinesi, con l’eccezione di piccoli quantitativi di pane toscano, fornito comunque da produttori artigianali italiani.
Le affermazioni  dell’U.N.A.S. sono pertanto inesatte e fuorvianti per quanto ci riguarda. La nostra è un’azienda tutta sammarinese, che gode di completa autonomia nelle proprie scelte commerciali. Non va accomunata con altre aziende che sono, invece, legate alla grande distribuzione italiana.
Il gruppo “La Sociale” ribadisce il proprio impegno nel favorire e valorizzare i produttori e cooperative sammarinesi. La denuncia dell’U.N.A.S., quindi, non ci riguarda ed invitiamo questa organizzazione ad essere più precisa nelle sue affermazioni.
Gruppo Alimentare La Sociale        
13 marzo 2013             
Repubblica San Marino        

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy