Gruppo Delta, partecipata Carisp San Marino, piena operatività

Gruppo Delta, partecipata Carisp San Marino, piena operatività

Il sistema bancario italiano ha riattivato, a partire dal 12 Giugno, le linee di credito concesse al Gruppo Delta, assicurando pertanto la piena operatività e continuità della Società, riattivando per la Cassa di Risparmio di San Marino flussi di rientro dei propri investimenti. Dopo la nomina a Presidente della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino SpA del Dott. Leone Sibani, avvenuta lo scorso 4 giugno, in un’ottica di rilancio dell’istituto e di miglioramento dei rapporti con le autorità italiane, giungono quindi ulteriori segnali positivi verso la normalizzazione degli investimenti dell’Istituto, ai quali si vanno ad aggiungere anche importanti conferme relative alla raccolta ottenuta sul territorio sammarinese.

La riattivazione delle linee di credito contribuisce a migliorare la valutazione del gruppo Delta, e gli advisor, incaricati dalla Cassa di Risparmio, stanno studiando la dismissione della partecipazione, con l’obiettivo di massimizzare la redditività della stessa.

La Cassa di Risparmio di San Marino punta a cedere la quota in Delta ad un primario operatore bancario, in grado di sostenere l’attività di credito al consumo in cui è specializzato il gruppo bolognese ed al tempo stesso di garantire la continuità del progetto imprenditoriale.

Ufficio Stampa Cassa di Risparmio di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy