Gruppo Teatrale Intergenerazionale: ‘Il viaggio dell’eroe’ al Teatro Titano il 2 ottobre

Giovedì 2 Ottobre, alle ore 21, al Teatro Titano di San Marino il Gruppo Teatrale Intergenerazionale presenta la diciassettesima replica del suo lavoro teatrale: Il viaggio dell’eroe.

Uno spettacolo sulla memoria dell’emigrazione, nato nel 2003 nel Museo dell’Emigrante da un’idea di Noemi Ugolini, e rappresentato per la prima volta nel 2004, con l’alto patrocinio degli Ecc.mi Capitani Reggenti, patrocinio che è stato rinnovato anche per questa rappresentazione.

Nel 2005, interpreti, ideatori, collaboratori costituirono il GRUPPO TEATRALE INTERGENERAZIONALE e da quel momento Lo spettacolo, oltre alle innumerevoli rappresentazioni in Patria su richiesta dei vari gradi scolastici e di associazioni varie, ha viaggiato per il mondo, per incontrare le Comunità dei Sammarinesi residenti all’estero.

Il Viaggio dell’eroe è stata ed è una grande esperienza di Teatro Civile, che si è arricchito nel tempo di nuovi contributi, e ha fatto si che due mondi lontani, quello degli anziani e quello dei giovani si siano incontrati per fermare il tempo e raccontare la grande avventura della vita.

Gli anziani che hanno vissuto sulla loro pelle la condizione dell’emigrante e i giovani che l’hanno scoperta, accolta e condivisa e ne hanno ampliato i confini con l’inserimento di documenti letterari.

Lo spettacolo di questa sera , vuole festeggiare i suoi dieci anni di vita e questa ultima replica, manda in archivio IL VIAGGIO DELL’EROE con tutti i suoi bei ricordi.

Marino Serra, Presidente del “Gruppo Teatrale Intergenerazionale Il Viaggio dell’Eroe” assicura che continuerà però la missione per cui l’Associazione è nata e sancita dal suo Statuto: “ raccogliere e raccontare in forma teatrale storie e memorie di vita e vicende sammarinesi” spalancando anche le porte a nuove idee, nuovi progetti, e soprattutto a nuovi volonterosi interpreti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy