Habitat esulta a Vallelunga

Habitat esulta a Vallelunga

COMUNICATO STAMPA

Vallelunga, 20 settembre 2009

Il sesto appuntamento stagionale ha portato due quinti posti al team biancazzurro

I presagi che quella di oggi sarebbe stata una domenica positiva si poteva cogliere dalle ottime qualifiche di sabato. L’equipaggio Bollini-Bernasconi aveva infatti sfiorato la prima fila di soli 96 millesimi aggiudicandosi il terzo miglior tempo.

In Gara1 la BMW 550i è stata affidata all’esperto pilota Alessandro Bernasconi. Il driver di Habitat Racing è stato protagonista di una partenza non proprio esemplare ma al secondo giro aveva già recuperato due posizioni stabilizzando al secondo posto. Nella lotta con Martini e Gabellini, a rimetterci è stato proprio il milanese Bernasconi che, una volta speronato, è andato in testa a coda perdendo due pozioni. Rientrato in pista ha cominciato la sua entusiasmante rimonta ma un pezzo di asfalto sporco lo ha rallentato per un po’ prima di rifarsi sotto al gruppetto dei primi. Il pilota del team sammarinese ha dato dimostrazione delle sue qualità e delle ottime prestazioni della BMW 55i in livrea biancazzurra chiudendo la prima sfida con un meritato quinto posto.

Stesso risultato anche per Bruno Bollini, il miglior piazzamento stagionale per il sammarinese. La seconda gara della Superstars Series si è svolta in condizioni totalmente differenti rispetto a gara1. Il sole del mattino ha infatti lasciato posto alla pioggia che ha iniziato a cadere un ora prima dell’allineamento sul tracciato di Vallelunga. Il team e Bruno Bollini hanno però trovato la tattica giusta montando le gomme da asciutto e mantenendo l’assetto da bagnato proprio mentre la pioggia stava cessando di cadere. L’imprenditore sammarinese, scattato dalla seconda fila, è stato autore di una gara intelligente e ponderata, attento a non commettere errori in grado di compromettere la prestazione. Bollini ha battagliato per tutti i 25 minuti con i quattro miglior piloti in pista dimostrando al meglio le sue capacità e le potenzialità della BMW 55Oi e il quinto posto ottenuto ne è la prova. La pista era infatti insidiosa, l’asfalto era scivoloso e piuttosto bagnato per le gomme da asciutto. Il pilota del Titano ha saputo gestire al meglio il vantaggio di partire dalla seconda fila dimostrando di essere maturato e sempre più a suo agio sulla tedesca di Habitat Racing. Il prossimo appuntamento con la Superstars Series è fissato per domenica prossima sui saliscendi toscani del circuito del Mugello.

Bruno Bollini (pilota Habitat Racing): “ Le condizioni di pista oggi non erano delle migliori, con l’asfalto bagnato e scivoloso bisognava stare molto attenti a non commette errori e così ho fatto. Scattando dalla seconda fila ho cercato subito di stare con i primi e di fare una gara calcolata e ben bilanciata. Siamo così riusciti ad ottenere un ottimo quinto posto, il mio miglior risultato della stagione. Sono molto soddisfatto, acquisto ad ogni gara sempre più esperienza e di feeling con la macchina”.

Louis Guerra (D.S. Habitat Racing): “ Siamo davvero soddisfatti dei risultati ottenuti oggi. Bernasconi ha fatto una gara entusiasmante, ricca di sorpassi e colpi di scena. Mi congratulo vivamente anche con Bruno Bollini, per lui questa è stata una delle migliori della sua carriera. E’ stato protagonista di una gara imbeccabile, controllata nei minimi particolari con intelligenza”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy