Habitat Racing cala la coppia per il Campionato SuperStars 2009

Habitat Racing cala la coppia per il Campionato SuperStars 2009

San Marino, 9 aprile 2009

Alessandro Bernasconi e Bruno Bollini insieme sulla BMW 550i del team sammarinese

A poco più di una settimana dall’inizio del Campionato SuperStars 2009, Habitat Racing torna a stupire con una grande novità.

E’ di oggi infatti la notizia che il fedele Alessandro Bernasconi continuerà a far parte del team di patron Alberto Masi, rimanendo quindi uno dei piloti di punta di Habitat Racing. E lo farà debuttando nel Campionato SuperStars in coppia con il sammarinese Bruno Bollini. I due piloti si alterneranno quindi al volante della BMW 550i nel corso della gara, che da quest’anno prevede due manche da 25 minuti + 1 giro.

Equipaggio d’eccezione per la BMW di casa Habitat composto dall’esperto e pluri iridato Bernasconi ( Campione Italiano Turismo nel 2007 con Habitat Racing e vincitore nel 1998, nel 2001 e nel 2007 del CIVT) e da Bruno Bollini, approdato al mondo delle corse automobilistiche solo lo scorso anno durante il quale ha avuto modo di fare molta esperienza nel Campionato Italiano Turismo.

“Rimanere lontano dalle piste è davvero difficile per me e così ho colto l’occasione al volo- ha dichiarato il milanese Alessandro Bernasconi. Sono galvanizzato dall’idea di debuttare nel Superstars e di farlo al fianco di Bruno Bollini. Oltre che un compagno di team, Bruno è un amico e a lui va il mio ringraziamento, perchè è merito suo se potrò prendere parte al campionato. Oggi si apre ufficialmente la mia nuova sfida, il SuperStars sarà molto competitivo per via della qualità tecniche della vetture ma anche per il calibro dei partecipanti: tutto questo però sarà uno stimolo in più per fare bene. Sono molto felice di essere anche quest’anno con gli amici di Habitat Racing, un team che conosco da anni e con il quale ho anche vinto il Campionato Italiano Turismo del 2007. Un gruppo affiatato di meccanici e tecnici che lavoreranno duramente per preparare al meglio la BMW 550i e permetterci di essere tra i protagonisti- ha concluso Bernasconi”.

Lo stesso entusiasmo lo ha dimostrato anche Habitat Racing, impaziente di vedere la coppia Bernasconi- Bollini all’opera. L’attesa sarà breve perché il prossimo week-end sul rinnovato circuito di Imola, la SuperStars scenderà in pista per la prima gara della stagione. In quell’occasione Bernasconi potrà provare per la prima volta la BMW 550i con la quale invece Bruno Bollini ha già svolto test positivi nei mesi scorsi.

Sportagency.sm per Habitat Racing

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy