Housing sociale: interviene Eraldo Giudici

Housing sociale: interviene Eraldo Giudici

Si fa tanto parlare di housing sociale in questi giorni a Rimini dopo il convegno organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, svoltosi venerdì 17 ottobre 2008 presso Castel Sismondo di Rimini. Oggi in una nota, Eraldo Giudici, consigliere comunale dei Popolari Liberali-PDL, pone una serie di questioni importanti.
E’ necessaria – si legge nel comunicato stampa – una “Fondazione etica” per questo tipo di operazione, che tradizionalmente è sempre stata portata avanti, nell’edilizia convenzionata/agevolata degli anni 70/80 e ’90, da cooperative ed imprese?
Ma soprattutto Giudici si preoccupa per le reazioni dei proprietari terrieri: “Cosa ne penseranno i proprietari delle 214 aree già edificabili nel PRG, ma gravate da un eccesso di vincoli e di obblighi, che non rendono conveniente la loro edificazione, che verranno messi da parte col nuovo PTCP, dopo aver pagato inutilmente per oltre 10 anni l’ICI di aree edificabili ? E’ proprio certo che non reagiranno a colpi di ricorsi e richieste danni?

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy