I Capitani Reggenti a Palazzo Chigi, deciso cambio di passo nelle relazioni fra Italia e San Marino

Gli inni di San Marino e Italia hanno accolto nel cortile di Palazzo Chigi gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Giancarlo Venturini e Marco Nicolini che, accompagnati dai Segretari di Stato Luca Beccari, Marco Gatti e Roberto Ciavatta sono stati accolti il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano Mario Draghi per un’occasione ufficiale senza precedenti nella storia.

La visita è stata l’occasione per ribadire la volontà di collaborare sui temi più importanti di reciproco interesse anche alla luce degli incontri bilaterali di ieri in tema di finanze, esteri, lavoro e giustizia.

L’incontro si è rivelato utile per aggiornare il Presidente Draghi sul percorso che la Repubblica di San Marino sta facendo verso l’associazione all’Unione Europea ma anche per informarlo delle recenti scelte di San Marino in ambito economico.

Il tema dell’emergenza sanitaria ed economica mondiale dovuto alla Pandemia è stato trattato con ottimismo con lo sguardo volto soprattutto alla ripartenza e al ritorno alla normalità. Ampia collaborazione è stata comunque offerta a San Marino in ambito sanitario.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy