I Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino in visita anche allo stand della biobanca Inscientiaefides

I Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino in visita anche allo stand della biobanca Inscientiaefides

I CAPITANI REGGENTI DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO IN VISITA ANCHE ALLO STAND DELLA BIOBANCA SAMMARINESE INSCIENTIAFIDES
Rimini, 22 agosto 2012 – Nel corso della loro visita odierna al 33° Meeting in corso a Rimini Fiera, i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino, Maurizio Rattini e Italo Righi, si sono intrattenuti nello spazio della biobanca sammarinese InScientiaFides.
Accompagnati dai Segretari di Stato Arzilli, Venturini e Valentini, oltre che dal presidente della Compagnia delle Opere di San Marino Santiago Mazza, i Capitani Reggenti si sono soffermati anche al padiglione C2 mentre era in corso uno degli appuntamenti previsti da InScientiaFides e dedicati al pubblico del Meeting. Si tratta di incontri quotidiani sulla genitorialità, tenuti da Chiara Violino, oltre al racconto di testimonianze di casi della scelta di conservare il sangue del cordone ombelicale e la necessità di utilizzarlo, a cura di Ofelia Bartolucci.
“Abbiamo illustrato ai Capitani Reggenti – commenta Andrea Raggi, Presidente di InScientiaFides – i progetti di sviluppo della nostra azienda. Da tempo abbiamo instaurato collaborazioni scientifiche con realtà come il San Camillo Forlanini di Roma e sul fronte della divulgazione della conoscenza delle staminali cordonali con l’Università Luiss. Siamo alla vigilia dell’ottenimento di un’ulteriore certificazione che ci porrà a livelli di eccellenza mondiale. Inoltre, abbiamo da pochi mesi dato vita alla Fondazione InScientiaFides proprio allo scopo di diffondere la conoscenza delle potenzialità delle cellule staminali del cordone ombelicale e sviluppare progetti di ricerca oltre che finanziare percorsi formativi a livello Universitario. La Repubblica di San Marino, con la sua legislazione avanzata nel settore, è certamente un Paese di riferimento per una tematica di così rilevante importanza”.
Al termine della visita i Capitani Reggenti hanno ricevuto in anteprima una copia del dvd ‘Stamina’, un cartoon appositamente prodotto da InscientiaFides per diffondere la conoscenza delle cellule staminali del cordone ombelicale.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy