I Capitani Reggenti di San Marino ricevono gli esperti Moneyval

I Capitani Reggenti di San Marino ricevono gli esperti Moneyval

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti Marco Conti e Glauco Sansovini hanno ricevuto ieri in udienza gli esperti Moneyval che da lunedì lavorano a San Marino per un esame sul Paese dopo la promozione dell’anno scorso.

Guidati dalla signora Livia Stoica gli esperti di Strasburgo stanno incontrando, in questi giorni, i responsabili dei vai uffici dello Stato, del Tribunale, di banca Centrale, degli Istituti di credito e del mondo economico in generale.
‘Il Governo – ha affermato il Segretario di Stato alle Finanze, presentando gli ospiti alla Reggenza – ha proceduto celermente ad adeguare la normativa sammarinese agli standard internazionali.
Valentini ha ricordato i passi compiuti sulla strada della trasparenza e confermato la volontà di proseguire su quello che ha definito il ‘cammino di non ritorno’. Livia Stoica, capo delegazione, ha espresso, a nome del Moneyval, il compiacimento per la risposta immediata di San Marino per colmare le lacune evidenziate.
Sabato i tecnici presenteranno le loro valutazioni preliminari e, successivamente, un rapporto dettagliato e completo, che sarà valutato dal Moneyval nella prima metà del 2011
(San Marino Rtv)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy