I Capitani Reggenti in visita al Padiglione della Repubblica di San Marino alla Biennale Arte 2022 di Venezia

Le Loro Eccellenze Oscar Mina e Paolo Rondelli si sono recati questa mattina in visita al Padiglione della Repubblica di San Marino alla 59. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia.

Accompagnati dal Segretario di Stato per la Cultura Andrea Belluzzi, i Capitani Reggenti sono stati accolti nella meravigliosa cornice rinascimentale di Palazzo Donà dalle Rose dagli organizzatori di FR Istituto d’Arte Contemporanea Alessandro Bianchini, Roberto Felicetti e Vincenzo Rotondo – anche curatore del padiglione sammarinese – e da alcuni degli artisti invitati a esporre.

La partecipazione della Repubblica di San Marino alla kermesse internazionale è il risultato di una straordinaria collaborazione pubblico-privato: fortemente voluta dal Segretario Belluzzi, l’organizzazione è stata affidata a FR Istituto d’Arte Contemporanea, azienda nata sedici anni fa a San Marino dalla passione per l’arte dei suoi fondatori, unita alle loro competenze e abilità. Affinata la conoscenza del proprio mercato di riferimento grazie a importanti partnership e organizzando eventi su tutto il territorio, FR è divenuta in pochi anni una delle più interessanti realtà del panorama nazionale di arte moderna e contemporanea, serio e affidabile punto di riferimento per tutti i collezionisti.

In collaborazione con i suoi partner della Contini Contemporary, FR ha organizzato una memorabile serata inaugurale lo scorso 22 aprile alla quale hanno preso parte Autorità e rappresentanti delle Istituzioni, nonché noti esponenti del mondo dell’arte, della cultura, della moda, dell’imprenditoria, dello spettacolo e dello sport. Il Segretario Belluzzi assieme al collega al Territorio Stefano Canti hanno tagliato il nastro e aperto ufficialmente al pubblico le porte del padiglione nazionale sammarinese.

La permanenza in Laguna delle Loro Eccellenze è proseguita nel pomeriggio con una visita all’Arsenale, al Padiglione Italia e a quello degli Emirati Arabi Uniti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy