I casi dei pedoni investiti e uccisi approdano nel Tribunale di San Marino

I casi dei pedoni investiti e uccisi approdano nel Tribunale di San Marino

Pedoni investiti, due casi di incidente stradale mortale in Tribunale

ANTONIO FABBRI – Il primo caso, discusso nella mattinata di ieri, è quello che vide investito sulle strisce pedonali a Dogana, sulla carreggiata discendente nei pressi del confine di stato, un 69enne originario di Pesaro e residente a Modena, Alessandro De Ales. L’uomo, che era amministratore di Bioagrotech, azienda sammarinese specializzata in fertilizzanti, fu investito da un camion e due giorni dopo, per le lesioni riportate, morì all’ospedale Bufalini di Cesena. (…) Il processo è stato aggiornato per le conclusioni l’8 novembre. (…)

Si è invece concluso con la condanna dell’imputata, il secondo caso discusso nel pomeriggio di ieri. L’incidente mortale è quello che vide investita in strada del Bargello a Faetano, Teresa Rosti, il 28 ottobre 2018. L’anziana stava attraversando nei pressi della sua abitazione quando l’auto condotta da una donna la investì. Per le lesioni riportate morì poco dopo il ricovero. (…) Il commissario della legge Roberto Battaglino ha condannato la conducente a sei mesi, con i benefici di legge della pena sospesa e non menzione nel casellario giudiziale, oltre al pagamento delle spese processuali.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy