I frontalieri di San Marino: si muove Frattini

I frontalieri di San Marino: si muove Frattini

Il Governo della Repubblica di San Marino ha introdotto – provocatoriamente – una tassa sui frontalieri che sta provocando un’ondata di reazioni che potrebbe avere conseguenze nefaste sul Paese, se si continua a non intervenire.

David Oddone di L’Informazione di San Marino titola: Frontalieri: “Frattini sta valutando se si sta violando l’accordo del ‘39” / Lo rende noto il Consigliere Regionale del Pdl Marco Lombardi: “Questione sul tavolo del ministro”

La questione frontalieri è arrivata fino al tavolo del ministro Frattini. Lo spiega il consigliere regionale Marco Lombardi, che già prima di Natale aveva sollevato dei dubbi sul trattamento fiscale che si vorrebbe imporre agli stranieri nell’Antica Terra della Libertà. Lombardi, esponente del Pdl, è uno dei cosiddetti amici di San Marino, uno dei pochi rimasti. Uno di quelli che però sta perdendo la pazienza a causa dell’atteggiamento schizofrenico del governo sammarinese. “Mi sono informato direttamente presso la segreteria del ministro Frattini – spiega Lombardi – e so che l’articolato di legge che sta creando tutte queste polemiche è al vaglio dei tecnici del ministero. Si sta valutando se l’iniziativa sammarinese stia mettendo in discussione la convenzione del ’39 e se San Marino può prendere questo tipo di misura. Una volta sciolto il dubbio il ministero italiano metterà in campo le misure che riterrà più opportune”.  

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy