I giochi di San Marino nel parlamento italiano: dopo Galletti, Vichi

I giochi di San Marino nel parlamento italiano: dopo Galletti, Vichi

A breve arriverà la risposta alla interrogazione dell’On.le Ermanno Vichi (Unione), presentata dopo quella dell’On.le Gian Luca Galletti (Udc).
Già la risposta a Galletti, letta in termini diplomatici, è piuttosto dura verso la Repubblica di San Marino, in quanto richiama ufficialmente San Marino al rispetto dell’impegno assunto nel 1953 a non permettere l’esercizio del gioco d’azzardo in territorio sammarinese. Il che deve indurre per lo meno il governo sammarinese a riguardare il suo programma di trasformazione del paese in Repubblica del Gioco d’Azzardo.
Ad aggravare le cose fra Italia e San Marino anche in materia di giochi non è tanto la insoddisfazione alla risposta alla interrogazione di Galletti espressa da Galletti stesso (parlamentare della opposizione) quanto quella di Vichi (parlamentare della maggioranza).
Vichi, infatti, ha detto a La Tribuna Sammarinese: ‘non sono comunque soddisfatto della risposta del governo‘ a Galletti. Ed ha aggiunto: ‘rispetto l’autonomia della Repubblica di San Marino, ma sono contrario all’istituzione di un casinò a Rimini. E sono contrario anche a un casinò a San Marino, vista l’estrema vicinanza con i confini di Stato‘.
Insomma viene da prevedere una risposta alla interrogazione di Vichi ancora più dura verso San Marino di quella data all’interrogazione di Galletti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy