I giovani di Ap (Ag,alternativa giovanile): istanza d’arengo per un Centro Polifunzionale per i giovani

Istanza d’Arengo per chiedere un Centro Polifunzionale per i Giovani della Repubblica di San Marino, promossa da Ag, alternativa giovanile, di Alleanza Popolare.
Alternativa Giovanile informa che Venerdì 3 Ottobre 2008, dalle ore 18 alle ore 20:15, presso la sede di Alleanza Popolare, in via L.Cibrario 25, Borgo Maggiore (di fianco all’ex Marciamela, ex Paprika), sarà possibile firmare l’Istanza d’Arengo che chiede la realizzazione di un Centro Polifunzionale per i giovani, e che sarà consegnata Domenica 5 Ottobre prossimo. Il testo è disponibile nella homepage del sito ag.alleanzapopolare.net

Questa Istanza, per cui si sono già raccolte quasi 200 firme, rappresenta un tentativo concreto e tangibile di far sentire quanto la realizzazione di questa struttura stia a cuore ai giovani sammarinesi, che da tempo chiedono, senza successo, spazi adeguati dove poter socializzare, stare in compagnia, suonare, recitare, fare feste e conferenze e divertirsi, specie in ragione della cronica carenza di queste strutture.

Noi di Alternativa Giovanile ci siamo impegnati per questo, e abbiamo lavorato anche per far si che diventasse un impegno di tutta la coalizione ‘Patto per San Marino’, in caso di vittoria elettorale: siamo felici che il Centro Giovani sia stato inserito esplicitamente nel programma di governo della coalizione fra le più urgenti opere pubbliche da realizzare nella prossima legislatura. L’Istanza d’Arengo, una volta, speriamo, approvata in Consiglio Grande e Generale, rappresenterà un ulteriore vincolo per fare in modo che, finalmente, ciò che viene promesso da anni possa diventare realtà.

Cogliamo l’occasione per informare che è attivo l’indirizzo mail ag@alleanzapopolare.net ,a cui chiediamo ai giovani sammarinesi di inviare proposte, critiche, stimoli, dubbi, speranze di cui il nostro movimento giovanile possa farsi portatore sia all’interno di Alleanza Popolare sia all’interno della coalizione che, lo speriamo, darà vita al prossimo governo. È importante il contributo dei giovani, è importante che facciamo sentire la nostra voce, è importante soprattutto che ci impegniamo concretamente e in prima persona, perché solo così, un passo dopo l’altro, abbiamo la possibilità di cambiare veramente il nostro Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy