I nuovi standard di qualità degli stabilimenti balneari

I nuovi standard di qualità degli stabilimenti balneari

Una nuova stella brilla sulle spiagge italiane. Dopo il debutto durante l’estate 2008, il CONSORZIO QUALITY BEACH, nato per supportare gli stabilimenti balneari in un percorso di sviluppo di qualità e innovazione del prodotto, tramite servizi, consulenze, convenzioni, progetti di promo-commercializzazione e attività di formazione, si appresta a vivere il lancio nazionale al SUN, 26° SALONE INTERNAZIONALE DELL’ESTERNO. PROGETTAZIONE, ARREDAMENTO, ACCESSORI, in programma alla Fiera di Rimini dal 16 al 19 ottobre prossimi.

Il Consorzio, che già conta stabilimenti presenti nelle province di Rimini e Forlì Cesena, sarà presente in Fiera con uno stand e con il convegno di venerdì 17 ottobre alle ore 11.30 presso la Sala Diotallevi2 dal titolo ‘I nuovi standard di qualità degli stabilimenti balneari’.
Dopo i saluti di benvenuto di Sergio Rossi, Direttore Generale di Fiere e Comunicazioni e di Piero Venturelli, Direttore Generale di Rimini Fiera, interverranno Franco Boarelli, Presidente Quality Beach, sul tema ‘L’innovazione del ‘prodotto spiaggia’: seguirà l’illustrazione di casi di successo, proposti dai gestori e, infine, sul tema ‘Normativa, progetti, incentivazioni: il ruolo della PA per promuovere la qualità dei servizi di spiaggia’, interverranno Sergio Paglialunga, Direttore del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e Maurizio Melucci, Vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Rimini

LE INIZIATIVE
Nel corso dell’estate 2008, Quality Beach ha messo in campo diverse azioni per la promozione del marchio di qualità e degli stabilimenti che vi aderiscono. Tra queste il tour di Speedminton, lo sport novità dell’estate, che ha avuto grande eco nazionale ed internazionale sulla stampa ed un alto tasso di gradimento tra il pubblico e i turisti. Il tour ha toccato diverse spiagge della riviera, dal 5 luglio al 2 agosto, concludendosi con gli Speedminton Italian Open.
Il Consorzio ha poi attivato un’azione di co-marketing con Adamello SKi, Consorzio che gestisce la promozione turistica e gli impianti di risalita del comprensorio dell’Adamello, con iniziative promozionali rivolte ai rispettivi ospiti.

COME ADERIRE A QUALITY BEACH
Per poter aderire a Quality Beach occorre che lo stabilimento balneare abbia già intrapreso un suo percorso di qualità e condivida gli standard proposti dal Consorzio: circa 100 tra obbligatori e facoltativi, individuati tramite un lavoro ‘sul campo’, svolto insieme agli operatori balneari.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy