Conferenza dei Presidenti di Parlamento dei Piccoli Stati d’Europa – Dal 29 novembre al 1° dicembre 2007, a San Marino la Seconda Conferenza dei Presidenti di Parlamento dei Piccoli Stati d’Europa cui parteciperanno i Presidenti di Parlamento di Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro e San Marino.
Tale Conferenza, che fa seguito alla prima tenutasi nel febbraio 2006 a Monaco, sarà presieduta dal Capogruppo Claudio Felici, Presidente del Comitato Parlamentare Organizzatore, Comitato, quest’ultimo, composto da tutti i Capigruppo Consiliari.
La Conferenza sarà preceduta dall’Udienza degli Ecc.mi Capitani Reggenti alle delegazioni partecipanti, prevista alle ore 20:00 di giovedì 29 novembre nella Sala del Consiglio Grande e Generale, a Palazzo Pubblico.
I lavori della Conferenza si terranno presso la ‘Sala Titano’ del Palazzo dei Congressi Kursaal a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 18:00 di venerdì 30 novembre e saranno suddivisi in 4 sessioni tematiche:
-Sessione 1: Ruolo dei Piccoli Stati in relazione al processo di integrazione europea;
-Sessione 2: Specificità del modello economico dei Piccoli Stati d’Europa;
-Sessione 3: I Piccoli Stati in rapporto agli organismi internazionali;
-Sessione 4: Modalità di ingresso e permanenza delle persone nei Piccoli Stati d’Europa e loro conseguenze.
Alle ore 18.30, a conclusione dei lavori, si terrà una conferenza stampa con i Presidenti di Parlamento dei Paesi partecipanti, cui sono invitati tutti gli organi di stampa.
- Sulla formazione del nuovo governo Psd-Ap-Su-Ddc
- San Marino, in arrivo a Murata il nuovo parroco, Don Mario Cassanelli, salesiano