I Piccoli Stati d’Europa discutono a San Marino dei loro problemi

Conferenza dei Presidenti di Parlamento dei Piccoli Stati d’Europa – Dal 29 novembre al 1° dicembre 2007, a San Marino la Seconda Conferenza dei Presidenti di Parlamento dei Piccoli Stati d’Europa cui parteciperanno i Presidenti di Parlamento di Andorra, Cipro, Islanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro e San Marino.
Tale Conferenza, che fa seguito alla prima tenutasi nel febbraio 2006 a Monaco, sarà presieduta dal Capogruppo Claudio Felici, Presidente del Comitato Parlamentare Organizzatore, Comitato, quest’ultimo, composto da tutti i Capigruppo Consiliari.
La Conferenza sarà preceduta dall’Udienza degli Ecc.mi Capitani Reggenti alle delegazioni partecipanti, prevista alle ore 20:00 di giovedì 29 novembre nella Sala del Consiglio Grande e Generale, a Palazzo Pubblico.
I lavori della Conferenza si terranno presso la ‘Sala Titano’ del Palazzo dei Congressi Kursaal a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 18:00 di venerdì 30 novembre e saranno suddivisi in 4 sessioni tematiche:
-Sessione 1: Ruolo dei Piccoli Stati in relazione al processo di integrazione europea;
-Sessione 2: Specificità del modello economico dei Piccoli Stati d’Europa;
-Sessione 3: I Piccoli Stati in rapporto agli organismi internazionali;
-Sessione 4: Modalità di ingresso e permanenza delle persone nei Piccoli Stati d’Europa e loro conseguenze.
Alle ore 18.30, a conclusione dei lavori, si terrà una conferenza stampa con i Presidenti di Parlamento dei Paesi partecipanti, cui sono invitati tutti gli organi di stampa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy