I rappresentanti del Corpo diplomatico di San Marino a Palazzo Pubblico

I rappresentanti del Corpo diplomatico di San Marino a Palazzo Pubblico

La segreteria di Stato per gli Affari Esteri ha promosso e organizzato il consueto incontro con i rappresentanti del Corpo diplomatico e consolare sammarinese, per la prima volta quest’anno a Palazzo Pubblico.

I rappresentanti diplomatici presenti si sono riuniti a Palazzo Pubblico, dove si è svolta l’udienza dei Capitani Reggenti, Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini. Lo riporta in una nota la segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

A seguire il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha aperto i lavori con un intervento di presentazione dell’incontro annuale.

L’incontro, svoltosi sia in presenza che da remoto nel rispetto delle precauzioni sanitarie necessarie, ha la finalità di fornire ai rappresentanti del Corpo diplomatico e consolare sammarinese un aggiornamento sulle specifiche tematiche di attualità e sui dossier aperti che stanno portando avanti le singole direzioni del dipartimento Affari Esteri.

Una novità di quest’anno è stata la partecipazione ai lavori dei funzionari delle Missioni sammarinesi all’estero, che hanno illustrato il loro recente lavoro e la rappresentanza di San Marino all’interno delle organizzazioni internazionali, con focus specifico su “San Marino e i rapporti multilaterali”.

A seguire il prof. Piergiorgio Pasini ha presentato il nuovo progetto della segreteria di Stato per gli Affari Esteri, “Viaggio virtuale di Palazzo Begni: architettura, arte, istituzioni”, la nuova galleria virtuale che permette di visitare in modalità digitale le stanze di Palazzo Begni e le sue opere, dal 1° settembre online sul nuovo sito della segreteria di Stato.

Successivamente anche la presentazione da parte della dott.ssa Valentina Garavini del numero speciale di “D’identità”, periodico curato dalla segreteria Affari Esteri che raccoglie tutte le notizie riguardanti le attività di rilievo della politica estera sammarinese

Inevitabile, inoltre, il tema della situazione sanitaria, di cui i rappresentanti diplomatici hanno ampiamente discusso, in particolare in merito alle attività svolte durante l’emergenza. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy