I successi del Governo, espressione della coalizione Patto per San Marino

I successi del Governo, espressione della coalizione Patto per San Marino

Il Patto intende esprimere la propria soddisfazione per l’esito positivo della verifica Moneyval che ha visto approvati, in quanto conformi, i passaggi normativi e tecnici adottati per il contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo.
Un risultato particolarmente significativo per la maggioranza ed il governo che due anni fa hanno ottenuto l’uscita del Paese dalla procedura rafforzata. Procedura rafforzata che è stata la causa principale che ha innescato la spirale di delegittimazione dell’immagine di San Marino a livello internazionale.
Esprimiamo anche il nostro apprezzamento per il lavoro svolto dalla Commissione e da quanti hanno contribuito a raggiungere risultati internazionali che danno prospettiva allo Stato.
Nell’ambito dei lavori svolti nel Consiglio Grande e Generale conclusosi nella prima mattinata del 30 settembre, il Patto evidenzia altri risultati raggiunti in questa prima metà di legislatura:
–    Ordine del Giorno, votato all’unanimità, di indirizzo alla lotta contro la criminalità organizzata e contestuale nomina della Commissione “Anti mafia”;
–    Approvazione in seconda lettura della Riforma del primo pilastro pensionistico, volta a consolidare il sistema e dare maggiori garanzie alle giovani generazioni;
–    Approvazione di tre progetti di legge di Riforma della Pubblica Amministrazione, per una amministrazione più efficiente e moderna;
–    Ratifica del Decreto Legge “Mussoni” teso a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro ed il tempo indeterminato nonché l’emersione del lavoro nero.
Risultati che il Patto ritiene possano favorire lo sviluppo del Paese e che confermano l’impegno a continuare nel percorso riformatore del sistema.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy