Il 25 marzo celebrazione del 110° Anniversario dell’Arengo dei Capifamiglia

Venerdì 25 marzo p.v. si terrà presso la Sala del Consiglio Grande e Generale l’Udienza di celebrazione del 110° Anniversario dell’Arengo dei Capifamiglia che gli Ecc.mi Capitani Reggenti Lorella Stefanelli e Nicola Renzi hanno inteso promuovere per dare opportuno rilievo e riconoscimento a questa importante ricorrenza.

Presenzierà a tale evento, in qualità di ospite e Relatore d’eccezione, il Presidente Emerito della Corte Costituzionale della Repubblica Italiana prof. Gustavo Zagrebelsky (nella foto) che contribuirà ad offrire utili spunti di approfondimento e riflessione su un momento storico di grande rilevanza per la democrazia della nostra Repubblica.

L’udienza avrà inizio alle ore 16.00 con l’indirizzo di saluto del Segretario di Stato per gli Affari Interni, Funzione Pubblica, Giustizia e Rapporti con le Giunte di Castello, Gian Carlo Venturini. A seguire il discorso del Prof. Gustavo Zagrebelsky dal titolo “A 110 anni dalla democrazia dell’Arengo”. L’Udienza si concluderà con l’indirizzo di saluto degli Ecc.mi Capitani Reggenti, Lorella Stefanelli e Nicola Renzi.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy