Il 29 settembre è la Giornata mondiale del cuore. In programma una camminata a Gualdicciolo (San Marino) contro la sedentarietà

Una salutare camminata lungo un percorso a forma di cuore “non poteva essere messaggio migliore quello che partirà da San Marino in occasione della Giornata mondiale del cuore (29 settembre): quest’anno si punta sulla consapevolezza di promuovere sani stili di vita e, ovviamente, contrastare quelli scorretti”.

Cuore-Vita, l’associazione sammarinese di volontariato, in collaborazione con La Genga, l’associazione degli escursionisti sammarinesi, ha dunque organizzato per giovedì 29 settembre 2022 una camminata volta a combattere la sedentarietà, nemica numero uno della salute di tutti, sul territorio di Gualdicciolo (Repubblica di San Marino).

Il percorso di 4,5 km avrà la forma di un cuore in omaggio alla Giornata mondiale del cuore, speciale evento dedicato alla prevenzione e allo sano stile di vita.
È previsto anche un percorso alternativo di 1 km sotto forma di passeggiata per favorire la massima partecipazione a tutte le età.

Si parte alle ore 17 da strada del Lavoro n. 53 (piazzale Mensa) a Gualdicciolo, si rientra alla base verso le  ore19, naturalmente si consiglia atteggiamento sportivo e scarpe adeguate.
Si tratta di una camminata di un’ora e mezza con una pausa di 20 minuti a Gorgascura dedicata a informazioni salutiste da parte della nutrizionista Marina Corsi e del medico sportivo Marco Benedettini.

La passeggiata inizierà dal piazzale della Mensa fino a raggiungere il guado del torrente per proseguire fino a Fontevivo.

Raggiunto il punto di Gorgascura, si proseguirà seguendo il percorso fino al rientro a piazzale Mensa per un rinfresco offerto dall’Associazione Cuore-Vita.

Per informazioni e iscrizioni: cell. 3357001175, 3357332403, 3357330499.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy