Per cercare le sorprese bisogna scendere almeno fino al quarto posto. Sul podio ci sono le coppie più forti.
I vicecampioni italiani in carica Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco si aggiudicano l’edizione numero 1 della manifestazione organizzata a Montegiardino dalla Società Polisportiva La Fiorita. I due beachers hanno chiuso un torneo che li ha visti sempre vincenti (nemmeno un set perso) superando Zauli-Carmè. Proprio Giorgio Zauli e Andrea Carmè avevano eliminato in semifinale gli idoli del pubblico sammarinese Alfredo e Francesco Tabarini.
Qualche errore di troppo al tie break ha costretto la coppia del Titano ad inchinarsi ai romagnoli con il risultato finale di 1-2.
La sorpresa è la coppia Mazzarini-Montanari che sconfigge niente meno che i ‘mostri’ Cavaliere-Bernabè.
Al quinto posto la coppia formata dal tecnico delle Nazionali sammarinesi Andrea Raffaelli e da Roberto Marini.
A vincere è anche e soprattutto l’organizzazione che ha lasciato soddisfatti atleti abituati a giocare in piazza importantissime (dopo Montegiardino tutti sull’aereo per l’Europeo di Amburgo) e che non si ferma. Per il prossimo anno infatti è pronto un ulteriore salto di qualità.
Intanto il Fiorita Beach Camp continua con il torneo di beach volley 3×3 (la finale venerdì sera) e con il primo challenger di Beach Tennis. A chiudere la manifestazione il Trofeo di Beach Soccer FSGC i prossimi 18, 19 e 20 luglio.
[c. s. SPORTAGENCY.SM ]