Il calcio di San Marino in diretta integrale: debutto il 24 aprile con le semifinali di Coppa Titano

Federcalcio di San Marino e Spiideo fanno squadra, al servizio dei tifosi e delle società di calcio sammarinese.

Attraverso un comunicato stampa viene annunciata una nuova “partnership, inaugurata al termine dello scorso anno solare con l’ambizioso obiettivo di portare al più presto le competizioni sammarinesi alla massima copertura mediatica possibile”, diventata “oggi ufficiale – come l’annuncio dell’applicazione della tecnologia di telecamere automatiche su sei impianti calcistici della Repubblica”.

“Sta arrivando alle battute finali la lunga e laboriosa fase di test a circuito interno, durante la quale il personale della Federcalcio ha potuto comprovare l’efficacia e la qualità dei software Spiideo Play e Spiideo Perform. Le due piattaforme sono pensate rispettivamente per la distribuzione in diretta streaming con telecronaca degli incontri disputati a San Marino e per l’immediata analisi tecnico-tattica degli stessi. Dal campo o da remoto, gli incontri che si giocheranno a Dogana, Domagnano, Fiorentino, Montecchio, Acquaviva ed al San Marino Stadium, potranno essere commentati dal telecronista – con l’ulteriore possibilità di gestire grafiche dedicate, anche in termini di valorizzazione delle partnership commerciali che emergeranno da questo prodotto innovativo per il sistema calcistico sammarinese. E sicuramente appetibile per i tifosi che da tutto il mondo potranno seguire l’evolversi delle sfide disputate a San Marino, direttamente su TITANI.TV, la piattaforma di streaming recentemente inaugurata dalla FSGC.

“Oggi, grazie alla tecnologia Spiideo, la Federazione è in grado di gestire automaticamente il video streaming su tutti i sei campi in cui sono state installate le telecamere – commenta Federico Sbisà, Sales Director per Spiideo. Sono entusiasta nel vedere che la FSGC ora abbia gli strumenti per trasmettere LIVE tutte le partite, così come la gestione del commento dallo stadio o da remoto – compresa la grafica dedicata agli incontri. Inoltre, ogni squadra potrà avere accesso alle registrazioni con un solo click, il che permetterà agli allenatori di rivedere ed analizzare tutte le situazioni-eventi. Siamo felici – prosegue Sbisà – di offrire alla FSGC una tecnologia avanzata, non solo dal punto di vista dell’analisi tattica, ma anche una coinvolgente esperienza di streaming per il pubblico interessato al calcio sammarinese. Siamo molto contenti del successo di questo progetto ed orgogliosi di questa partnership con la FSGC”.

Un progetto che conferma ulteriormente la volontà della Federcalcio di San Marino di abbracciare un virtuoso processo di innovazione digitale e tecnologica, tenendo sempre a mente le esigenze dei propri stakeholders: “Stiamo per iniziare una splendida avventura che ci porta al passo di Federazioni molto più strutturate e numericamente corpose della nostra, convinti che sia la direzione giusta per portare il calcio sammarinese a portata di tutti i nostri tifosi” – commenta Andrea Nardoni, Responsabile dell’Area Marketing della FSGC. “Ognuno di noi ha uno smartphone in tasca, oppure un tablet , un pc o – in alcuni casi – una smart TV in casa. Tramite tutti questi dispositivi sarà possibile collegarsi a TITANI.TV ed accedere, grazie alla tecnologia di telecamere automatiche sviluppata da Spiideo, agli incontri disputati negli stadi della Repubblica di San Marino. Senza dimenticare che questo ambizioso progetto sarà in grado di mettere a sistema le esigenze e la valorizzazione di tutti i nostri stakeholders: club, arbitri, giocatori, partner e tifosi, insomma tutti, potranno contare su un prodotto professionale, adatto ad una piacevole esperienza partita, così come per una specifica analisi tecnico-tattica degli incontri”.

Il debutto è fissato per le semifinali di Coppa Titano: i prossimi 24 e 27 aprile, infatti, Domagnano-Folgore e La Fiorita-Tre Fiori saranno distribuite in diretta integrale, con commento in italiano, sulla piattaforma TITANI.TV. Per poter assistere alle sfide, sarà sufficiente iscriversi alla piattaforma streaming della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio (clicca qui).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy