Il comitato donne disoccupate scrive a governo e azienda dei servizi

Il comitato donne disoccupate scrive a governo e azienda dei servizi

Alla Cortese attenzione
Segretario di Stato Fabio Berardi
                        Gentile
                        Direttore Valli Emanuele/AASS
p.c. Membri del Congresso
=Loro Sedi=
p.c Associazioni Sindacali/Associazioni categoria
p.c. Stampa e RTV
Siamo un gruppo, purtroppo sempre più numeroso, di donne disoccupate che si trovano nella sgradevole situazione di affrontare la vita quotidiana in assenza di altre alternative e/o di supporto, di alcun genere e, non per ultimo, ci siamo trovate, ultimamente, pure con delle bollette raccapriccianti da pagare.
Chiediamo, dunque, con la presente di avere la possibilità di rateare il credito che vantate nei confronti delle famiglie con dei redditi bassi, al limite della sussistenza, senza aggravare la loro posizione con l’applicazione di successive penalità.
Inoltre Vi chiediamo che Vi premuniate per una fatturazione mensile delle utenze poiché siamo sempre più numerosi a non poter affrontare dei pagamenti sostanziosi in un’unica soluzione. Questo punto è stato uno dei tanti presentati nella nostra lettera, datata 25 aprile c.a., indirizzata alle massime istituzioni della Repubblica.
Dallo scorso primo gennaio, con la finanziaria 2012, si è deciso di applicare un’addizionale dell’1% sul consumo di gas ed energia elettrica per finanziare la produzione di energia da fonti rinnovabili. La nostra domanda è per quali ragioni siamo noi a dover provvedere al finanziamento, poiché alle imprese industriali è stato concesso, nella stessa finanziaria di rivolgersi a fornitori esterni per l’acquisto di gas naturale? A quanto sopra dobbiamo affrontare anche degli incrementi incomprensibili delle tariffe delle utenze. Vi chiediamo che una quota importante del fondo già costituito sia destinata al Fondo Speciale di Solidarietà.
In attesa di Vostro gentile e pronto riscontro cogliamo l’occasione per porgervi
Cordiali saluti
Comitato Donne Disoccupate/ Resp. Burgagni Dana 335-568-3390

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy