“Anche quest’anno la Festa del Castello di Domagnano 2022 è stata un successo – riferiscono dal Comitato Festa Domagnano -. Dopo due anni di pandemia, la voglia di normalità era tanta e ce l’abbiamo messa tutta per tornare ai livelli delle passate edizioni. Sicuramente non sono state giornate facili ma abbiamo cercato di dare il massimo per far trascorrere a tutti dei momenti di aggregazione e divertimento accogliendovi nel nostro Castello“.
Giovedì sera, all’evento “Aggiungi un posto a tavola” hanno partecipato più di 200 persone. Non solo ucraini ospitati a San Marino ma anche famiglie ospitanti e sammarinesi che si sono riuniti per offrire, soprattutto ai tanti bambini presenti, qualche attimo di spensieratezza e accoglienza.
A fine serata è arrivata purtroppo la tragica notizia della morte di Maurizio Moretti. La decisione di continuare con la festa non è stata facile ma si è scelto di andare avanti, dedicando questa edizione a Maurizio, proprio perché tutti i volontari hanno voluto testimoniare con diverse iniziative la loro vicinanza alla famiglia.
“Per questo – comunicano dal Comitato Festa Domagnano – desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento agli artisti, ai partecipanti e specialmente ai volontari che con grande dedizione anche quest’anno si sono prodigati perché tutti potessero trascorrere dei bei momenti. Ora ci prendiamo una pausa meritata ma continuate a seguirci sui social (FB e Instagram #festadidomagnano) perché tra non molto ritorneremo al lavoro con rinnovato entusiasmo per preparare l’edizione 2023. Ci vediamo il prossimo anno“.