Il Consiglio Direttivo Psd imposta il ‘Progetto per San Marino’

Il Consiglio Direttivo Psd imposta il ‘Progetto per San Marino’

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici ha cominciato a impostare all’interno del Consiglio Direttivo l’aggiornamento annuale del Progetto per San Marino.

Si è riunito ieri sera il Consiglio Direttivo che ha preso in esame ed ha approvato i temi politici e le modalità organizzative della Campagna di adesione al Partito per l’anno in corso, che sarà intitolata ‘Lavoro, Giovani, Ambiente: certezze per il futuro’.
Il Consiglio Direttivo ha, altresì, esaminato ed approvato il progetto per la formazione politica e l’istituzione di un Centro di Documentazione del Partito.
Tale progetto, frutto della collaborazione tra la Segreteria e il Movimento Giovani Socialisti e Democratici, individua tre filoni principali di studio: il pensiero politico classico, la contemporaneità come pensiero e pratica politica e lo specifico di San Marino, organizzati per aree tematiche che vanno dalla formazione delle democrazie moderne, all’Unione Europea, allo Stato sociale, ad uno specifico percorso di approfondimento sulla realtà di San Marino, correlato con i grandi fenomeni che hanno percorso l’Europa.
Infine, il Consiglio Direttivo ha ascoltato e discusso le relazioni preliminari dei Gruppi di Progetto ‘Relazioni Esterne’ e ‘Istituzioni’, presentate rispettivamente dal coordinatori Silvia Cecchetti e Stefano Palmucci.
Tali relazioni, cui seguiranno nei prossimi giorni quelle degli altri quattro Gruppi di Progetto, sono finalizzate a mettere a punto l’aggiornamento annuale del Progetto per San Marino.
La seduta del Consiglio Direttivo proseguirà martedì 3 febbraio alle ore 20,30 con la relazione politica del Segretario.
” (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy