Il Consiglio giudiziario di San Marino avvia la procedura per reclutare un commissario della legge e un procuratore del fisco

Il Consiglio giudiziario di San Marino avvia la procedura per reclutare un commissario della legge e un procuratore del fisco

Si è tenuta oggi, sotto la presidenza dei Capitani Reggenti, Alessandro Scarano e Adele Tonnini, una seduta del Consiglio giudiziario della Repubblica di San Marino.

Dopo le comunicazioni della Reggenza, il Consiglio giudiziario, in un clima di ampia condivisione, sentito il riferimento del dirigente del Tribunale, Giovanni Canzio, ha deliberato, all’unanimità dei presenti, l’avvio della procedura di reclutamento di un commissario della legge e di un procuratore del fisco per selezione interna.

In seguito, ritenuto necessario che la discussione in seno all’organo sulla relazione sullo stato della giustizia fosse resa pubblica, il Consiglio giudiziario, sempre all’unanimità dei presenti, ha provveduto alla modifica in tal senso dell’art. 10, comma 4 del regolamento approvato nella seduta 20 aprile 2022.

Si è poi proceduto alla nomina del commissario della legge Francesco Santoni e del giudice d’appello Renato Giuseppe Bricchetti, rispettivamente, quale giudice dell’istruttoria preliminare dei procedimenti a carico dei magistrati e quale giudice incaricato degli incombenti di cui all’art. 16, comma 4 della legge costituzionale 7 dicembre 2021, n. 1.

Le nomine sono avvenute in sostituzione dei precedenti magistrati, a cui va il ringraziamento del Consiglio giudiziario, giunti al termine dell’incarico annuale nel ruolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy