“Il coraggio delle ragazze” protagonista della serata di DOMANI – Motus Liberi

“Il coraggio delle ragazze” protagonista della serata di DOMANI – Motus Liberi

Grande partecipazione e tantissimi i temi trattati ieri sera durante l’appuntamento web di DOMANI – Motus Liberi dal titolo: “IL CORAGGIO DELLE RAGAZZE: il futuro è donna. Essere ragazze al tempo del Covid-19”.

Si è trattato della terza serata tematica organizzata per avvicinare la politica ai giovani e i giovani alla politica: per chi si fosse perso la diretta, il video è pubblicato sulla pagina Facebook del Partito a disposizione di chiunque sia interessato.

Protagoniste della serata giovani ragazze e donne che si sono particolarmente distinte nella vita e nel lavoro: Carlotta Andruccioli, Consigliere del gruppo di DOMANI – Motus Liberi e la più giovane donna del parlamento sammarinese, la nota modella e attrice Chiara Baschetti, la rappresentante dell’Associazione Studentesca Sammarinese Alice Giardi e l’Assessore del Comune di San Leo per i Rapporti con San Marino e lo Sviluppo Economico Valentina Guerra.

Per l’occasione ha condottoil Consigliere di DOMANI – Motus Liberi, Michela Pelliccioni.

Diversi gli spunti emersi e gli argomenti toccati: dalle difficoltà incontrate durante la pandemia alle prospettive per il futuro, lavorative e professionali, dalla disabilità agli ostacoli ancora esistenti per chi, donna, deve affrontare le sfide del mondo odierno e desidera approcciarsi alla politica: tuttavia l’attuale momento storico va necessariamente affrontato con coraggio e con la consapevolezza che serve maggiore solidarietà.  

Un’occasione questa, come ha sottolineato il Presidente del Partito, Lorenzo Forcellini Reffi, per fare proprie le istanze e problematiche emerse e portarle all’attenzione della politica.

Tanta concretezza dunque, e un dialogo schietto nel quale sono stati abbandonati stereotipi e luoghi comuni, affrontando problematiche concrete con sincerità e spontaneità.

Il prossimo ed ultimo appuntamento sarà intitolato: “RIACCENDIAMO LA MUSICA! Artisti e giovani si confrontano sul futuro”. Ospiti e orari dell’incontro saranno comunicati nei prossimi giorni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy