Il direttore del dipartimento Turismo e Cultura di San Marino è a Sarajevo per partecipare alla Conferenza Eusair

Il direttore del dipartimento Turismo e Cultura di San Marino è a Sarajevo per partecipare alla Conferenza Eusair

Il direttore del dipartimento Turismo e Cultura, Filippo Francini, ha preso parte in veste di relatore alla Conferenza Eusair che si è tenuta la scorsa settimana a Sarajevo, in Bosnia Erzegovina.

Nell’intervento del direttore del dipartimento Turismo e Cultura, Filippo Francini Francini, e nel resto della Conferenza Eusair a Sarajevo (Bosnia Erzegovina), si è parlato di temi particolarmente di attualità quali la formazione e la preparazione dei giovani per le professioni legate al turismo con messaggi chiari: rallentare la fuga dei cervelli, concedere ai giovani maggiori opportunità di acquisire nuove competenze in un settore particolarmente stimolante come quello turistico.

Si è parlato anche di rafforzamento della competitività dei Paesi Eusair aumentando la qualità dell’istruzione per la gestione integrata della destinazione sostenibile e la diversificazione dell’offerta turistica sostenibile.

Uno degli incontri programmati nella capitale bosniaca verteva sul turismo accessibile, tema al quale la Repubblica di San Marino dedicherà una conferenza Unwto il prossimo mese di novembre.

L’appuntamento è proseguito con un confronto sulle aree di sostegno dell’Ue nell’ambito dei finanziamenti dell’Ue 2021-2027, obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy