Il Governo di San Marino inciampa su Clarizia. I giornali

Il Governo di San Marino inciampa su Clarizia. I giornali

Il Governo   della Repubblica di San Marino (sorretto da Patto per San Marino) ha inciampato di brutto ieri in Consiglio Grande e Generale, sulla nomina di Renato Clarizia alla Presidenza di Banca Centrale della Repubblica di San Marino.

I partiti di opposizione (ex coalizione Riforme e Libertà) hanno contrapposto la candidatura – a quanto pare senza indicarla ufficialmente – dell’ex Presidente della stessa Banca Centrale, Biagio Bossone.

La Tribuna Sammarinese:  La proposta del Segretario di Stato alle Finanze per la presidenza di Banca Centrale non passa / 27 Clarizia – 27 Bossone, 2 schede nulle. Maggioranza
allo sbando, Valentini minaccia le dimissioni
/ L’opposizione non l’ha scelta perché non è stata mai discussa e la forte considerazione per Bossone ha prevalso

San Marino Oggi: Il Patto scivola: pareggio sul presidente Bcsm / La maggioranza perde quattro voti e Renato Clarizia non ottiene il via libera dell’Aula / Mularoni: “Nome uscito sulla stampa per colpa di qualche ‘buontempone’ del governo”

Il Resto del Carlino San Marino: Stessi voti per Renato Clarizia e Biagio Bossone che non era candidato / Banca Centrale, sulla nomina del presidente c’è il ‘pareggio’

 L’Informazione di San Marino: Clarizia non passa governo in caduta libera

 Un pareggio, 27  a 27, che suona come una sconfitta  sul nome di Renato Clarizia,  anche perché, considerati i due  astenuti, il nome di fatto è risultato  non gradito da 29 consiglieri.  Infatti 27 consiglieri hanno votato  nella scheda il nome di Renato  Clarizia. 27, senza che nessuno  avesse avanzato proposte, hanno  scritto il nome di Biagio Bossone,  mentre due schede recavano  uno scarabocchio, quindi nulle.  I presenti erano 56 e mancavano  due consiglieri di maggioranza,  Mario Venturini e Claudio Muccioli.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy