Il GPA: maratona di Roma, ecomaratona Rimini San Leo, Cerasolo

IL GPA ALLA MARATONA DI ROMA

Anche una rappresentanza degli atleti del GPA alla Maratona di Roma.

Infatti ben 7 atleti del GPA hanno partecipato oggi alla più famosa maratona d’Italia. In una giornata dal clima buono ma con aria fresca certamente inusuale in questo inizio di primavera nella città eterna. Ben 15.000 partecipanti e miglia di spettatori in una atmosfera unica e un fascino incontrastato che solo Roma è capace di trasmettere con le sue meraviglie storiche e lo spettacolare folclore.

Davide Boggian il migliore dei nostri ha chiuso in un magnifico 3h07’00”, Innocenzo Zonzini alla sua prima maratona in 3h40’00”, Vincenzo Polini 4h11’00”, Giacomo Casadei 4h17’00”, Marino Palmieri 4h20’00”, Leo Gasperoni 5h00’00”. Si è ritirato invece per un risentimento muscolare Luca Della Balda.

IL GPA ALLA 2° ECOMARATONA RIMINI-SAN LEO.

Si è svolta ieri anche la 2° edizione dell’ECOMARATONA RIMINI-SAN LEO sulla classica distanza dei
km 42,195 organizzata come sempre con grande cura e professionalità dal Golden Club Rimini.

Gara da un fascino incontrastato e scenario unico per il magnifico paesaggio naturale con partenza dalla darsena del porto di Rimini risalendo il corso del Marecchia sul percorso della ciclabile e ascesa verso la Rocca di San Leo lungo le carraie leonine.

Giornata di sole, anche se fresca certamente inusuale per il primo giorno di primavera, ma che ancor di più
fa risaltare i colori stupendi della natura, gli odori di questa stagione e la brillantezza dei paesaggi che fanno battere il cuore almeno quanto la fatica che accompagna gli atleti per l’imperiosa salita che conduce fino alla Rocca dove il traguardo trasforma tutte le emozioni in una enorme soddisfazione.

Il percorso è stato studiato in modo da valorizzare l’ambiente sensibilizzando una nuova cultura ecologista, tra l’altro l’Ecomaratona Rimini – San Leo si è corsa proprio nella Giornata Mondiale dell’Acqua e l’allegro gorgogliare del fiume Marecchia come poche volte negli ultimi anni ha sembrato volerne dimostrare la sua festa.

In questo contesto ottimi i risultati dei due atleti del GPA che vi hanno partecipato,
Piero Bianchi ha chiuso in 4h16’08” ottavo della sua categoria e Libero Barulli in 4h50’42”
77° al traguardo.

27° GIRO DEL CASTELLO A CERASOLO.

Corsa su strada di km 13 con percorso ondulato sulle magnifiche colline dell’entroterra riminese,
valida come 3° prova del 34° calendario Mare-Verde-Monte.

Da segnalare per il GPA gli ottimi secondi posti sia in campo femminile che maschile rispettivamente di Fausta Borghini e Roberto Giorgetti e notevoli i risultati nella competitiva giovanili in tutte le categorie.

Nella categoria Pulcini femmine, 1° e 2° posto per Giorgia Franco e Chiara Morri che hanno percorso i 200m tutto d’un fiato. Nella categoria Pulcini maschile, 3° posto per Paco Piscaglia. Nella categoria Esordienti femmine, 3° classificata Ylenia Gasperoni che ha percorso i 400m in meno di 2 minuti,mentre la compagna di squadra Sofia Fantini si aggiudicava il 5° posto. Veronica Giusti ha corso i 600m con grinta e determinazione ottenendo il 2° posto. Buoni i risultati del resto della squadra, con buoni piazzamenti a ridosso dei primi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy