In virtù della bella vittoria nel Campionato Sammarinese di corsa su strada 2009 lo scorso aprile
il Gruppo Podistico Amatoriale si guadagna sul campo il diritto di partecipare alla 22th European Cup for champion clubs of road race che si svolge in Francia a Saint Denis-Parigi
domani 18 ottobre.
Questa corsa su strada sulla distanza della mezza maratona di 21 km è una sorta di Chiampions League del podismo dove partecipano tutti i Club d’Europa vincitori del proprio campionato nazionale. Saranno quindi al via i più forti atleti d’Europa.
Giustificata e meritata la soddisfazione della squadra sammarinese che si presenterà al via con un quintetto competitivo formato dagli atleti Renato Gasperoni, Roberto Giorgetti, Massimiliano Lazzari, Giuseppe Parrotta e Massimiliano Toccaceli. Assente invece William Terenzi che avrebbe dovuto far parte anche lui della squadra.
I ragazzi saranno accompagnati da un coach di grande esperienza come Terzo Zafferani e dal medico sociale Marco Benedettini loro stessi validi corridori nelle proprie categorie master.
E’ stata premiata la costanza e la dedizione con cui questi ragazzi si preparano e anche il lavoro profuso dai dirigenti del GPA che fondato nel 1981 quest’anno festeggia il 28° anniversario.
Per il Gruppo che tra l’altro sta organizzando la 38° Maratonina di Natale che si svolgerà a Serravalle il 20 dicembre prossimo questo è già un bel risultato che dà prestigio e orgoglio a tutto lo sport sammarinese.
- Previsioni per San Marino: freddo, rovesci e schiarite
- San Marino il paradiso fiscale più amato dagli italiani, IlSole24Ore