Il lunedi’ Jar incontra il blues del duo Reverend and the Lady a Santarcangelo

Il lunedi’ Jar incontra il blues del duo Reverend and the Lady a Santarcangelo

Un appuntamento straordinario con tre musicisti d’eccezione.

Lunedì 13 gennaio alle 21 e 30, nell’accogliente ambiente del Caffè-Osteria Borgo Est nel centro di Santarcangelo, sarà la volta del concerto del duo Reverend and the Lady, formato da Mauro Ferrarese e Alessandra Cecala.

Con loro collabora, per questa serata, il percussionista Paolo Angelini. Il repertorio è composto da pezzi originali e da una selezione eterogenea di musica popolare nata tra gli anni ‘20 e gli anni ‘40 nel sud degli Stati Uniti, parte della tradizione afro-americana. La musica suonata spazia dal country blues alla musica old time, dalle ballads e agli spirituals, attraverso il classic blues delle cantanti dell’epoca.

Partecipano e numerosi e prestigiosi festival nazionali ed internazionali e collaborano con artisti come Willy De Ville o John Hammond, a cui hanno aperto i concerti dell’ultimo tour italiano. I due artisti, Revend and the Lady, registrano due album che si ispirano a questa musica: Tracks from ol’station (2012) e Chapter II (2013).

Un genere musicale, il blues, che ha tantissimo in comune con il jazz, partendo dalle sue intense origini e passando per la ricerca che ha portato il jazz ed il blues a contatto con molteplici realtà musicali, interazioni che hanno creato stili sempre nuovi e differenti, in continuo mutamento..

BORGO EST

Via Cavour

Santarcangelo di Romagna | info 333 1377302

REVEREND AND THE LADY in concerto | h. 21.30

Mauro Ferrarese_voce e chitarra

Alessandra Cecala_contrabbasso e voce

Ospite: Paolo Angelini_percussioni

Come di consueto ogni musicista che desideri interagire venga con il proprio strumento!

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy