Il Natale dei Regolaristi e’ a San Marino

IL NATALE DEI REGOLARISTI E’ A SAN MARINO
Non si può descrivere una passione, la si può solo vivere.
Cosi un Regolarista Sammarinese risponderebbe alla domanda: che cosa è Historic Christmas San Marino?
Come Enzo Ferrari anche noi sappiamo bene cosa vuole dire avere una passione, quanto tempo, quante lacrime ci costa, ma è il prezzo da pagare per sentirsi vivi, costruire qualcosa, anzi mettersi insieme per creare qualcosa. Dalle qualità, dalle esperienze personali, fare nascere qualcosa di grande.
3°Historic Christmas San Marino: tutto è pronto, una macchina organizzativa che non si ferma mai; non è facile stupire, ancora più difficile farlo per tre anni consecutivi, ma siamo certi che lo faremo ancora.
I primi a rimanere stupiti, infatti, siamo stati proprio noi, gli organizzatori, dopo solo tre anni Historic Christmas San Marino vanta il Patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport, della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, della Segreteria di Stato per la Giustizia e i Rapporti con le Giunte di Castello, della Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente e di tutte le Giunte di Castello della Repubblica di San Marino, una bella responsabilità, una fiducia che sapremo ripagare.
60 vetture d’epoca, non necessariamente d’inestimabile valore, ma simboli, parte di una storia dove tutti noi siamo stati protagonisti e sicuramente anche loro.
Chi non si ricorda della Prinz, della Fiat 127 o della mitica A112, chi non si è mai girato ad ammirare una Porsche che ci passava accanto, chi nella vita non ha mai sognato di possedere un’ Alfa Romeo, una Maserati o quel mito chiamato Ferrari.
Il fascino dell’auto d’epoca sta proprio in questo, non è il valore commerciale, ma quello che rappresenta per la nostra leggenda personale.
Como, Treviso, Brindisi, Avellino, Cremona, Potenza, Padova, Modena, Bologna, Roma, Forlì, Rimini e naturalmente San Marino. per citare alcuni luoghi da cui partiranno i nostri ospiti per essere presenti all’Historic Christmas San Marino. Questa non è una gara, non è nemmeno un raduno, è un modo di promuovere  San Marino in una maniera diversa, un turismo itinerante, perchè è facile parlare della nostra storia millenaria, più difficile fare vivere un’ emozione, attraversando una galleria con la propria auto d’epoca, leggendo la storia di quel luogo buio e apparentemente inospitale, ma che per tanti è stato un solido rifugio.
I nostri Castelli, un vero tesoro. San Marino sulla carta è un piccolo paese, ma la diversità fra una frazione e l’altra in alcuni casi è sicuramente marcata, nel dialetto che da romagnolo si mischia con il marchigiano dando vita al sammarinese, dalle storie del luogo, le leggende, le sue tradizioni e non per ultimo i propri sapori.
La nostra missione è fare scoprire tutto ciò. Sicuramente contributo indispensabile è il sostegno delle Giunte di Castello che ci accoglieranno nelle proprie piazze addobbate a festa, novità di questa edizione, la presenza di vetture portate in strada dalle Giunte di Chiesanuova, Domagnano e Serravalle. Saranno apripista d’eccezione, come la presenza del noto DJ radiofonico Gilberto Gattei navigato per l’occasione da quell’icona Rallistica chiamata Livio Ceci. In ogni Castello una sosta, ad ogni sosta un prodotto tipico locale, dove possibile prodotto all’interno di quel Castello, a rimarcare la diversità e le eccellenze della nostra Repubblica.
Per questo ci serve l’aiuto di tutti i Sammarinesi: domenica 18 dicembre fermatevi un attimo a guardare le auto d’epoca passare, salutate con la mano, fate sentire loro quanto è ospitale il nostro popolo. A fare scoprire loro la bellezza e la storia della nostra Repubblica ci penseremo noi.
www.regolaristisammarinesi.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy